Napoli e Fiorentina seguono da molto vicino un talento che brilla all’estero: a gennaio parte l’affondo per tentare i blitz.
L’annuncio arriva in diretta tv, e svela la presenza di emissari italiani in tribuna per seguire uno degli astri nascenti del calcio europeo.
Napoli e Fiorentina avrebbero infatti messo entrambe gli occhi su un trequartista che in questa stagione sta trascinando la sua squadra con numeri pazzeschi, viaggiando ad una media altissima di reti. Sono ben 5 in sette partite in campionato, con anche un assist all’attivo e sono arricchite da uno score clamoroso anche nelle qualificazioni di Europa League.
Niente male per un calciatore che di ruolo fa il trequartista, ed è dotato di spiccate qualità di finalizzazione. In estate nei sei match europei il suo bottino ha stuzzicato la fantasia di tanti grandi club. Sei partite, 3 gol e 3 servizi vincenti per i compagni, per un inizio di stagione di altissimo livello. Fiorentina e Napoli avrebbero quindi deciso di mandare emissari in Turchia per seguirlo, e le relazioni sarebbero così tanto convincenti da potersi trasformare ben presto in trattative da provarea chiudere.
Napoli e Fiorentina sulla stella del Fenerbahce
Ad assistere al match fra il Fenerbahce e il Rizespor c’erano emissari dei club di Serie A. Lo affermano alcuni media in Turchia, confermando che gli osservatori di Fiorentina e Napoli avrebbero preso appunti su Sebastian Szymanski.
Il trequartista anche nell’ultimo incontro ha impiegato tre minuti per sbloccare un match poi vinto 5-0 dalla sua squadra, e a margine della partita sarebbe arrivata l’ammissione da parte del giornalista Yagiz Sabuncuoglu, ripresa dalla tv turca. I due club italiani sarebbero quindi sulle tracce del 24enne, alto un metro e 75, velocissimo e dotato di grande dribbling e visione di gioco. Szymanski ha indossato in passato la maglia del Feyenoord, per poi passare alla Dinamo Mosca ed essere acquistato, la scorsa estate, per poco meno di 10 milioni di euro dal club turco.
In pochi mesi al Fenerbahce il suo valore sarebbe raddoppiato, ma i numeri testimoniano la qualità del trequartista e la sua capacità di essere pericoloso in attacco. In 14 partite stagionali, Szymanski ha messo insieme 4 assist e 8 reti, una ogni 110 minuti di gioco. Ora potrebbe farsi avanti il Napoli, che con il club turco ha ottimi rapporti, ma attenzione alla Fiorentina e anche all’Atalanta, in passato sulle tracce di un calciatore che agita il mercato, e che in Turchia danno già in procinto di essere corteggiatissimo da tanti grandi club.