Lazio%2C+che+guaio%3A+due+big+sulla+stella+di+Sarri+e+un+rischio+pesante
controcalciocom
/2023/10/04/lazio-che-guaio-due-big-sulla-stella-di-sarri-e-un-rischio-pesante/amp/
ControMercato

Lazio, che guaio: due big sulla stella di Sarri e un rischio pesante

Published by
Francesco Palermo

La situazione rischia di diventare caldissima: la stella della Lazio incassa offerte che potrebbero essere valutare, e Sarri non gradisce. 

Un avvio stentato. Nel gioco, nei punti, nelle sconfitte con Juve e Milan che di certo hanno messo in mostra alcuni limiti di una squadra forte, ma ancora non del tutto capace di reagire e risalire in classifica.

Maurizio Sarri (Controcalcio.com) – AnsaFoto

La Lazio non è partita con il piede giusto, e i motivi sono da ricercare nei numeri. La squadra fatica ad innescare Immobile, finito nel mirino di una parte del tifo, ma più in generale l’assenza di Milinkovic Savic ha privato i biancocelesti di un calciatore unico, capace di trascinare i suoi nei momenti di difficoltà e soprattutto di cambiare volto ad un centrocampo apparso in questa stagione in sofferenza. La Lazio, a conti fatti, tira verso la porta avversaria molto meno rispetto al passato, soffre di più in difesa, e Sarri deve trovare la chiave giusta.

Sarà un discorso prettamente tattico, almeno fino a gennaio. Prima, infatti, non è possibile intervenire sul mercato per invertire il trend di risultati negativi, ma proprio nel mese in cui si riapriranno le trattative, il tecnico ex Juve e Napoli rischia di incassare una brutta notizia. La trattativa per il rinnovo di Zaccagni va infatti a rilento, e il contratto in scadenza a giugno del 2025 impone una stretta per arrivare alla prossima estate con il fiato corto. La situazione non è semplicissima quindi, anche alla luce di due offerte che potrebbero cambiare ulteriormente i piani, ed essere prese in considerazione dal calciatore.

Zaccagni preoccupa la Lazio: due club di Serie A sull’attaccante

Una partenza difficile, di certo diversa rispetto alla passata stagione. Zaccagni, che a Verona ma anche alla Lazio ha abituato i tifosi a numeri interessanti e reti già in avvio di stagione, quest’anno ha trovato una sola volta la via della porta, ma più in generale ha calciato di meno, e lo dicono i numeri.

Mattia Zaccagni (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Sarri è un allenatore esperto, saprà come rendere più pericoloso uno dei suoi uomini migliori, ma intanto il calciatore dovrà capire insieme al club quale sarà il suo futuro. A 28 anni per lui potrebbero arrivare chiamate importanti, e con il contratto a scadenza fra poco più di un anno e mezzo, qualcosa potrebbe muoversi.

A gennaio sarà difficile per i biancocelesti accettare offerte. La piazza insorgerebbe dopo l’addio di Milinkovic Savic, ma più in generale nessuno alla Lazio vorrebbe privarsi dell’esterno offensivo di Cesena, che intanto è finito nel mirino di due big. Pare infatti che la Juventus sia alla finestra per capire come muoversi, ma su Zaccagni ci sarebbe anche il forte interesse del Napoli, deciso a fare un tentativo. Tutto però dipenderà dal calciatore. Un rinnovo chiuderebbe ogni tipo di discorso. Per questo la Lazio vuole fare in fretta, e nelle prossime settimane potrebbe provare ad accelerare una firma importante.

Francesco Palermo

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

33 minuti ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

2 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

3 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

3 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

3 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

6 ore ago