Il Napoli è pronto ad intervenire sul mercato a gennaio: l’obiettivo è un gioiello sudamericano che Garcia vuole a tutti i costi.
Tanto silenzio e risposte importanti. Rudi Garcia, almeno in campionato, si è affidato ai successi. Punti importanti, che riportano i partenopei a ridosso delle prime in classifica e almeno al momento mettono a tacere le critiche spuntate dopo un inizio di campionato altalenante.
Serve tempo al tecnico per rimodulare la squadra. Le speranze dei tifosi sono alte dopo il successo nella passata stagione, ma anche una macchina perfetta ha bisogno di qualche piccolo ritocco, e il tecnico ex Roma confida nel mercato di gennaio. De Laurentiis non ha mai smentito eventuali trattative, e lavora come spesso accade sottotraccia. L’obiettivo sembra essere Teun Koopmeiners, ma le richieste altissime dell‘Atalanta e la necessità di vagliare le posizioni di alcuni calciatori in altri ruoli, potrebbero cambiare le strategie partenopee.
Ecco perché a Napoli sondano il mercato a 360 gradi, e avrebbero messo gli occhi su un talento brasiliano. Lo staff di mercato lo segue, e secondo fonti in arrivo proprio dal Brasile sarebbe già stata fatta una mossa molto interessante. Forse il preludio ad una offerta che potrebbe arrivare già a gennaio.
Dieci gol in 23 partite in campionato, quasi una media di una rete ogni due match se si considerano i minuti in campo. Addirittura 7 reti con 4 assist in Libertadores ad un ritmo altissimo. Uno score di tutto rispetto per Paulinho, che dopo l’esperienza al Bayer Leverkusen è tornato in patria e sta mostrando tutto il suo valore.
Da ala, da trequartista puro, e spesso da seconda punta, il suo rendimento non è mai calato, e a breve potrebbe arrivare la chiamata dalla nazionale dopo una lunga trafila in tutte le selezioni giovanili verdeoro. Un segnale importante sulle qualità del calciatore, che fa del dribbling e della velocità la sua arma migliore, e che in Europa non è riuscito ad essere incisivo. A 23 anni però è arrivata la maturazione del talento di Rio De Janeiro, autore di una stagione dal rendimento altissimo in patria.
I suoi numeri avrebbero quindi stuzzicato la fantasia del Napoli, che secondo i media brasiliani lo avrebbe messo nel mirino. L’investimento non sarebbe altissimo, e convince anche alla luce della duttilità dell’attaccante che gioca praticamente in tutti i ruoli e della sua continuità realizzativa. De Laurentiis potrebbe quindi tentare l’affondo, ma sempre dal Brasile informano che la concorrenza sarebbe alta.
Anche il Milan sarebbe infatti sulle tracce di Paulinho, che avrebbe estimatori anche in casa Inter. Normale se si considerano i suoi numeri, ma anche alla luce di una spesa che non sarebbe altissima. L’Atletico Mineiro non vorrebbe infatti cedere, ma la cifra in arrivo dall’Italia potrebbe essere considerevole, e già a gennaio la proposta potrebbe arrivare per riportare in Europa un talento spesso sottovalutato, ma in questa stagione considerato fra i migliori calciatori brasiliani.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…