Bomba dalla Spagna: “Mourinho ha deciso il suo futuro”

Clamorosa indiscrezione in arrivo dalla Spagna: arrivano notizie sulla svolta decisa da Mourinho che avrebbe un piano ben preciso.

Doveva essere la stagione dello step definitivo. Di una crescita ancora più tangibile nei risultati dopo un trofeo conquistato a distanza di anni. A Roma sono partiti i processi, ma José Mourinho è difeso da chi non dimentica, ma è costretto a riflettere su un inizio di stagione delicato.

José Mourinho niente rinnovo offerte nazionali
José Mourinho (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Le attenuanti all’avvio poco convincente dei giallorossi ci sono. Il mercato si è sviluppato in ritardo dopo una prima fase mirata a far quadrare i conti, e che piaccia o meno, è sul campo che si trovano gli equilibri, e non è semplice farlo in fretta e senza passi falsi. Mourinho ci sta provando, ha difeso la squadra, ma riflette sul futuro, così come fa il club. Saranno i prossimi impegni a spegnere le polemiche o a trasformarsi in critiche ancora più forti, ma intanto dalla Spagna filtra una clamorosa indiscrezione sul portoghese.

Todofichajes riporta una notizia destinata a far discutere e probabilmente a cambiare i piani della proprietà giallorossa, che non ha mai messo in discussione l’allenatore ma sarebbe costretta a rivedere qualcosa e a farlo subito.

“Rinnovo? Ecco l’idea di Mourinho”

Al netto delle polemiche sulla posizione del tecnico, c’è un contratto con la Roma che ha una data di inizio e una scadenza sempre più vicina e destinata ad imporre una discussione in casa giallorossa. Il tecnico a giugno del 2024 sarebbe libero, e le voci su di lui iniziano a trovare conferme interessanti.

Mourinho offerte real manchester nazionale inglese
José Mourinho (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Todofichajes lancia infatti una bomba di mercato destinata a far discutere, e svela quella che sarebbe l’idea dell’allenatore. Secondo il portale iberico infatti lo Special One vorrebbe dare una svolta alla sua carriera, e spera di incassare una chiamata da una nazionale importante. Spunta l nome dell’Italia, ma è poco credibile in una fase in cui Spalletti offre grandi garanzie e sembra inamovibile.

Fra le tante opzioni però resterebbe in piedi quella di un incarico dalla federazione inglese per guidare una nazionale che cerca conferme, ha giovani molto interessanti e vorrebbe puntare su un tecnico che nelle competizioni ad eliminazione diretta ha un curriculum di spessore. Mourinho è infatti uno specialista e dalla Spagna aumenta la schiera di chi afferma che il portoghese non sarebbe intenzionato a rinnovare con la Roma per tentare una nuova avventura forse con meno pressioni per aggiungere alla sua carriera un altro grande traguardo.

Una svolta importante, ma attenzioni alle vicende di casa Real e Manchester United. Florentino Perez ha abituato i tifosi ai grandi ritorni, mentre sponda Red Devils servirebbe un uomo di polso per risolvere una crisi senza fine, e anche in questo, Mourinho, rappresenta una garanzia assoluta.

 

Gestione cookie