Allegri cambia obiettivo e Giuntoli è pronto a sondare il terreno: obiettivo ambizioso, la concorrenza è altissima per un grande talento.
Inseguire, ma farlo con determinazione e soprattutto ambizione. La Juve resta dietro in campionato, assiste alle coppe europee con un pizzico di rammarico, come espresso pubblicamente da alcuni calciatori, e anche sul mercato ha dovuto fare da spettatrice per rimettere saggiamente i conti in regola.
I tifosi hanno per certi versi compreso le mosse del club, che ora cerca una strada per rendersi protagonista. Allegri ha dovuto fare di necessità virtù senza nuovi innesti, ma la sensazione è che la squadra non sia forse attrezzata per vincere il campionato, ma di certo non troppo indietro rispetto a chi la precede in classifica.
Tutto lascia crede che qualche ritocco potrebbe rilanciare definitivamente il gruppo, e in tal senso si valutano alcune mosse anche a gennaio. Sarà fondamentale capire il budget a disposizione di Giuntoli, che valuta intanto un mix perfetto. Da una parte la Juve segue giovani affamati, di talento e pronti a cercare consacrazione in bianconero. Dall’altra è evidente che servano uomini pronti, e per questo si segue un big del Real Madrid. La notizia filtra da alcuni tabloid spagnoli, che raccontano di una vera e propria asta per accontentare un calciatore in cerca di spazio.
Ancelotti non cambia, e del resto, dopo i successi messi insieme, fa anche bene. L’equilibrio del Real Madrid non può essere sconvolto da notizie su calciatori scontenti o da voci di mercato, e se la soluzione è accontentare chi trova meno spazio e spera di averne di più altrove, i Blancos non si tireranno indietro.
Dalla Spagna arriva quindi l’indicazione raccolta da El Nacional, in cui si fa il punto sulla stagione di Aurelien Tchouaméni. Il centrocampista, cercato in passato proprio dalla Juve, vorrebbe più spazio, ma in una mediana fatta da grandi senatori, che continuano a offrire grandi prestazioni, continua a trovare meno spazio di quello che vorrebbe. Anche in una stagione in cui il francese sta offrendo grandi prove, il rischio è di assistere spesso dalla panchina, e le offerte non mancano.
Ecco perché qualcosa potrebbe muoversi, e dalla Spagna rilanciano anche l’interesse di Allegri, grande estimatore del centrocampista. Giuntoli potrebbe quindi capire come muoversi, nonostante il prezzo del francese sia elevato, ma l’altro ostacolo è la concorrenza, destinata a tagliare fuori i club italiani dalla corsa al calciatore. Klopp vorrebbe infatti il calciatore al Liverpool, ma anche Chelsea e Manchester United fiutano l’affare.
El Nacional inserisce nella lista dei club interessati anche il Psg, e cita il Bayern Monaco, senza però tagliare definitivamente dalla corsa la Juventus, che ha ottimi rapporti con il Real Madrid e starebbe anche provando a tentare l’assalto a Lucas Vazquez. Un doppio colpo resta quindi almeno al centro di una possibile discussione, ma Tchouaméni costa molto. La Juve sonda il Real, consapevole però che un blitz dai club di Premier potrebbe di fatto tagliarla fuori dalla corsa ad un centrocampista di grandissimo spessore.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…