Maguire in Serie A, l’idea prende colpo: il Manchester pronto a dire sì

Jerry Maguire potrebbe essere il colpo a sorpresa per una squadra italiana, il Manchester United faciliterà l’occasione di mercato.

Gennaio è un mese di aspettative, Maguire in Italia sarebbe una soluzione quasi inattesa… ma giustificata da alcune operazioni. Il centrale inglese vorrà trovare il riscatto dopo un periodo non troppo brillante.

Maguire in Italia
Il centrale Maguire pazza idea per una big (Ansa foto) – controcalcio.com

Le vie del mercato sono spesso infinite, lo sanno bene i club che devono cercare una rapida soluzione ai problemi. Il Manchester United è pieno di dubbi, in Premier League ha raccolto pochi punti, un decimo posto sinora non ottimo e tanti calciatori sono in crisi.

Jerry Maguire è in bilico, il centrale inglese ha ancora la fiducia della Nazionale, ma a tempo breve. Infatti, dovrà evitare gli errori e, allo stesso tempo, anche aumentare il minutaggio per restare sulla scia dei convocati agli europei. Proprio per questo, ci sarà un’occasione importante per il futuro, il Manchester è propenso a facilitarne un arrivo eventuale in Italia.

Manchester su Inacio, Maguire in A

Come riportano i media esteri, il Manchester United è pronto ad accogliere un grande talento in rosa: si tratta di Goncalo Inacio dello Sporting Lisbona, la cui clausola è di addirittura sessanta milioni di euro. Gli inglesi sembrano pronti al grande sacrificio economico, meglio investire subito su un prospetto di grande talento per sostituire Martinez (ko tre mesi). Varane sarà rilanciato, mentre Maguire sarà ceduto a un’italiana: una possibilità non remota, anche se a breve termine.

Maguire in Serie A
Il difensore in Italia, sbuca una possibilità (ansa foto) – controcalcio.com

Infatti, l’ipotesi è che possa partire in prestito in Italia, ci sarebbe qualche opzione da considerare. Lo stopper inglese ha bisogno di ritrovare fiducia, la Roma su Maguire potrebbe anche essere un’opzione importante, considerando come i giallorossi non possono comprare calciatori a titolo definitivo ma hanno bisogno di aggiungere elementi in difesa. Trovando così un centrale di peso e poi andando nettamente su uno stopper più veloce, per puntare con decisione all’Europa League.

L’ipotesi Maguire-Roma sarebbe facilitata dallo United, disposto ad accollarsi parte dello stipendio. Forse al centrale inglese farebbe bene cambiare aria, guadagna quasi dieci milioni di sterline l’anno ma la Roma sarebbe disposto solo a co-partecipare con una piccola parte di ingaggio. Situazione da valutare, non c’è poi la calca intorno al difensore, che paga i tanti errori commessi e rischia di essere un caso: è stato pagato ai tempi qualcosa come 89 milioni di euro, il prezzo del suo cartellino decresce sempre più.

Gestione cookie