Pogba, è il giorno chiave: Juve decisa, ha già un piano

Il giorno delle contro analisi di Pogba è arrivata, non resta che aspettare l’esito finale. La Juventus non rimarrà a guardare.

La società bianconera ha capito cosa fare con Paul Pogba, calciatore che nella sua avventura italiana ha avuto ogni tipo di sfortuna, in campo e non. I dirigenti attendono l’esito, hanno già in mente come comportarsi per le prossime settimane.

Paul Pogba piano Juve
Oggi le contro analisi per Paul Pogba (ansa foto) – controcalcio.com

C’è grande attesa per l’esito delle contro analisi di Paul Pogba, il francese vuole dimostrare la sua innocenza. Il caso doping che si è abbattuto sul francese ha ridotto – ancora di più – le possibilità di vederlo in campo in questa stagione.

Aveva giocato due incontri, partendo sempre dalla panchina, prima contro il Bologna (fu comunque un ingresso positivo), poi a Empoli, dove si sentì tirare nel corso della ripresa. Quasi a ridosso della gara contro la Lazio, è arrivata l’ulteriore mazzata che ha sospeso in via cautelare il bianconero, portando la società a guardare al futuro con decisione.

Juve, presa la decisione sul francese

Gli scenari per il calciatore non portano di certo a una facile risoluzione della vicenda. Se le analisi confermeranno la positività al doping, il calciatore entro una settimana dovrà comunque cercare di difendersi, da interrogato o formulando una memoria. Per lui il rischio di una squalifica comunque resta alto, la Procura antidoping potrebbe chiedere un patteggiamento con una proposta comunque inferiore ai quattro anni di squalifica, ma anche essere deferito o subire un processo sportivo. In tal caso, la Juve è netta su Pogba: non gli tenderà la mano, per una volta sarà la società a decidere fino in fondo.

Pogba Juve prende decisione
I bianconeri vogliono vederci chiaro nella vicenda (ansa foto) – controcalcio.com

Con una squalifica ipotizzabile per due anni dal campo, il calciatore potrebbe rimanere in rosa ma con uno stipendio sospeso. In pratica riceverebbe il minimo sindacale, ma non si chiederebbe la rescissione per non rimettere qualche milione di euro dovuto dalle imposizioni del Decreto Crescita. In pratica potrebbe essere un tesserato bianconero, ma senza avere né benefit calcistici e né lo stipendio milionario pattuito a suo tempo.

In questo modo, infatti, la Juve potrebbe essere poi libera di puntare su un altro top player di caratura mondiale, investendo quanto risparmiato su Pogba: si parla di una stima di trenta milioni di euro al lordo d’ingaggio complessivamente. Cifra più che sufficiente per cercare un buon elemento sulla mediana, Ceballos dal Real alla Juve è un’idea che può maturare con intelligenza: lo spagnolo ha bisogno di giocare, a Madrid trova poco spazio e insegue la convocazione agli europei.

Gestione cookie