Tifosi in rivolta e acquisto bocciato: spunta già il sostituto

Impatto difficile dopo una lunga e chiacchierata trattativa: i tifosi sul web non perdonano e il club pensa già al mercato.

Rendimento basso, i tifosi contro, aspettative che almeno al momento non trovano i riscontri tanto attesi sul campo. Come spesso capita il web non perdona, e nel mirino ora finisce un calciatore che negli scorsi mesi ha fatto discutere.

psg skriniar bocciato polemiche mercato
Polemiche dopo la prestazione di un calciatore (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Il suo trasferimento è stato lungo e chiacchierato, ha diviso i tifosi, fra chi ha aspramente criticato le modalità della trattativa per il rinnovo e chi invece era convinto della necessità di cambiare, e a conti fatti aveva ragione. L’Inter ha infatti trovato le contromisure prima all’assenza di Skriniar in campo nella passata stagione, e poi sul mercato, trovando in Pavard un elemento già a pieno regime e soprattutto con grande esperienza.

Discorso inverso invece al Psg. L’arrivo dell’ex difensore nerazzurro a parametro zero è stato accolto con grande soddisfazione, ma nel periodo delicato del club parigino il mirino è puntato proprio sulla difesa. Anche ieri con il Newcastle è arrivata una dura lezione imposta dagli inglesi, bravi ad evidenziare i limiti di una squadra in affanno e a far emergere tutti i problemi di una difesa che ieri ha traballato dall’inizio alla fine del match.

I tifosi dell’Inter si sono quindi scatenati, ma anche quelli del Psg hanno chiesto di rivedere qualcosa. Il club è convinto di aver fatto l’investimento giusto e il valore di Skriniar non si discute. Restano però i numeri di un inizio altalenante, e quando a Parigi accade questo, la prima risposta è nel mercato. Il club avrebbe infatti in mente di sondare il mercato per un nuovo difensore, e i nomi non mancano.

Skriniar nel mirino: il Psg ha le idee chiare

La vicenda Mbappé, al momento, è stata risolta. La calda estate del possibile passaggio al Real, dello strappo con Al-Khelaifi poi ricucito e delle tante polemiche ha però condizionato il mercato di un club arrivato al rush finale con tante trattative imbastite, ma anche confusione.

Milan Skriniar polemiche psg
Milan Skriniar in azione (Controcalcio.com) – AnsaFoto

I riflessi si sono già visti sul campo, e se in Ligue 1 il Psg è quinto, nonostante due soli punti di distacco dalla vetta, in Champions è arrivata una cocente delusione, che impone ora la necessità di non sbagliare più in un girone duro e competitivo. Il problema, in questa fase, sembra però la fase difensiva di una squadra in cui Skriniar e Marquinos soffrono, forse di più per la mancata copertura del centrocampo e di un modulo anche ieri sbilanciato che per la loro qualità.

Il club però ha abituato a non badare a spese, e potrebbe rispondere già a gennaio sul mercato. Mentre Skriniar incassa valanghe di commenti negativi, e paga per tutti nonostante non sia stato ieri il peggiore della sua squadra, il club è pronto ad intervenire. Arrivano infatti notizie su un possibile interessamento per De Ligt, la cui posizione al Bayern potrebbe essere in discussione. I parigini ricordano bene una prestazione mostruosa dell’olandese proprio contro il Psg nella passata stagione, e potrebbero provare già a gennaio a capire come intervenire.

Gestione cookie