La notizia filtra da alcuni tabloid esteri: arriva un’offerta importante per Giroud, il Milan si trova davanti ad una decisione importante e sonda il mercato.
Una certezza, a dispetto dell’età, degli annunci sulla volontà del Milan di cambiare e di chi crede che Pioli abbia bisogno d’altro. Olivier Giroud anche in questa stagione è partito con il piede giusto.
Gol pesanti, freddezza dal dischetto, spazi aperti per i compagni del reparto offensivo. Un investimento perfetto da parte del club, che da anni ormai ha nel francese un punto di riferimento tecnico e un uomo di grandissima esperienza all’interno dello spogliatoio. A 37 anni il Milan però riflette. Servirebbe un altro attaccante centrale in grado di farsi trovare pronto, e in estate i tentativi sono stati vani fino all’arrivo di Jovic, che ha trovato fino ad ora poco spazio.
I discorsi sono quindi stati rimandati alla prossima estate, ma arriva una notizia che potrebbe accelerare le riflessioni di Furlani. Pare infatti che per l’attaccante campione del mondo sia arrivata un’offerta interessante. Una proposta che allungherebbe la sua carriera di sicuro, garantendogli un contratto molto importante. Il Milan lascerebbe quindi la decisione nelle mani del calciatore, anche per l’immensa riconoscenza dopo anni di grandi prestazioni. Resta però un nodo da sciogliere. Giroud andrebbe sostituito, e i nomi non mancano. Resta però da capire chi abbia intenzione di muoversi a gennaio o nella prossima stagione, e soprattutto a quali cifre.
La notizia arriva da alcuni tabloid americani che seguono da vicino la Mls. Proprio dal campionato in cui tante stelle europee arriva la proposta per Giroud, che dopo aver vinto tanto nel vecchio continente potrebbe terminare la carriera negli States.
La squadra di Atlanta si sta infatti muovendo, e sarebbe pronta ad effettuare una proposta interessante al calciatore. Il Milan ascolta, e proprio nel club gioca Thiago Almada, talento argentino che sempre secondo i media americani sarebbe sotto la lente d’ingrandimento da parte di Furlani. Il vero problema però sarebbe nel sostituire Giroud. Okafor è un calciatore di grande livello ma non è proprio una prima punta, e i rossoneri avrebbero al momento alcuni nomi in una lista dalla quale uscirà entro i prossimi mesi l’attaccante titolare del futuro.
Il sogno è Jonathan David del Lille, sul quale però sono attivi i club più importanti d’Europa e che di certo non si muoverà per meno di 50 milioni. Ecco perché Mateo Retegui potrebbe essere una soluzione importante, ma anche in questo caso il Genoa non farà sconti e comunque non è disposto a trattare, almeno in questa stagione. Resta quindi in piedi una idea che già in estate ha rappresentato qualcosa di più.
Hugo Ekitiké piace e non poco ai rossoneri, e il Psg sarebbe disposto a trattare. Il centravanti, per struttura fisica, sarebbe perfetto per Pioli, che chiede un attaccante forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Il Milan valuta quindi, convinto dalla necessità di intervenire a giugno. L’eventuale cessione anticipata di Giroud però potrebbe accelerare i discorsi, e trasformarsi in un mercato estivo col botto da parte dei rossoneri.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…