Bonucci, continuano le polemiche: il centrale è nel mirino dei nuovi tifosi

Diventa sempre più insolita l’esperienza tedesca di Leonardo Bonucci, ora nel mirino dei suoi nuovi tifosi e della critica.

Il difensore Bonucci dopo la lunga militanza nella Juve era arrivato di recente in Germania per spostare gli equilibri. Ma in questo caso il cambiamento è comunque maturato, ma non proprio quello desiderato.

Bonucci critiche dei tifosi
Bonucci nel mirino della critica (Ansa foto) – controcalcio.com

Tutto il mondo è paese, soprattutto nel calcio. Così, Leonardo Bonucci ha ancora critiche, dopo la sua lunga esperienza in Serie A non ha trovato un grande terreno fertile in Bundesliga. L’accordo con l’Union Berlino non aveva entusiasmo così tanto i tifosi tedeschi già in partenza, tanto che il club ha quasi snaturato la sua missione.

La squadra, diventata negli anni una delle rivelazioni d’Europa, per l’accesso in Champions League ha puntato sull’usato sicuro, dalla Serie A è arrivato anche Gosens. I risultati sono discutibili, è il centrale ex Juve nel mirino di critica e tifosi.

Bonucci, i dati sono sconfortanti

L’ingresso in campo del regista difensivo era stato salutato con non troppo entusiasmo, sperando come la sua esperienza sarebbe stata comunque decisiva per la squadra. In un certo senso è cambiata qualcosa ma non di certo in positivo e su questo dato i tifosi stanno cominciando a riflettere. Infatti, dall’arrivo di Bonucci l’Union Berlino è stato sempre sconfitto, un dato sconfortante che ha messo nel mirino il centrale italiano.

Bonucci criticato da Union
Bonucci con la maglia dell’Union non convince (ansa foto) – controcalcio.com

Ha esordito con la maglia dei tedeschi in Champions League contro il Real Madrid. Ottanta minuti complessivi per lui, poi la sostituzione e il gol preso nel finale da Bellingham. L’esordio è stato tutto sommato decente, i tedeschi hanno così accolto il loro numero 23 con fiducia, ma quanto accaduto successivamente non ha lasciato tranquillo. Bonucci è stato protagonista in negativo, come tutto il reparto, nelle gare di Bundesliga con ko pesanti, come quello interno contro l’Hoffenheim (che era in crisi) e sul campo della neopromossa Heidnheim.

A tutto ciò, ecco la mazzata finale per i tifosi dell’Union. Dal 2-0, il Braga in Champions ha rimontato a Berlino sul 3-2, con un gol passato proprio sotto le gambe di Bonucci. La critica si è scatenata, così come i tifosi: Bonucci è ritenuto responsabile, non sta cambiando in meglio le fortune della squadra, anzi. I tifosi tedeschi sono sempre più dubbiosi riguardo l’utilizzo del difensore, meglio puntare su forze fresche se questi sono i risultati. L’appannamento in campo si rifletterà anche sulle convocazioni in nazionale.

Gestione cookie