Nome nuovo per la Juve: Giuntoli lo ha visto all’opera e sarebbe rimasto colpito dalle qualità di un calciatore ora nel mirino bianconero.
Niente sconti. La Juve dopo il pari con l’Atalanta ha incassato critiche per l’atteggiamento in campo, e i tifosi non hanno più intenzione di attendere. Dopo una estate di mercato avara di colpi di scena, qualcosa sembra muoversi.
Lo impone una stagione senza coppe, in cui in campionato le milanesi corrono e al netto degli annunci sull’ormai famoso obiettivo Champions, tutti a Torino coltivano l’idea di competere per lo Scudetto. La sensazione è però che qualcosa in più possa servire ad Allegri, soprattutto se si guarda a lungo raggio riflettendo su ciò che potrebbe accadere la prossima estate. Rabiot è infatti un capitolo ancora apertissimo, ma potrebbero arrivare offerte importanti, e Giuntoli medita su una rivoluzione a centrocampo che rischia di coinvolgere anche altri uomini, Pogba su tutti.
Ecco quindi che si rincorrono le voci su calciatori seguiti dai bianconeri, che intanto avrebbero cambiato strategia. L’obiettivo è puntare sui giovani, e in tal senso sbuca un profilo che è stato visto da vicino, e che ha colpito Giuntoli. Il blitz potrebbe quindi essere immediato, perché anche a gennaio gli scenari potrebbero cambiare.
Juve, scelta fatta a centrocampo: un nome in cima alla lista
Samardzic, Koopmeiners e ancora nomi su nomi nella lista di Giutoli sarebbero stati scavalcati da un profilo che ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo calciatore bianconero. Qualità, duttilità e soprattutto un investimento inferiore rispetto agli altri calciatori che piacciono ad Allegri sono aspetti che hanno spinto il club a rompere gli indugi, per capire come muoversi già a gennaio.
L’obiettivo è discutere con il Bologna il trasferimento di Lewis Ferguson fra i migliori centrocampisti della Serie A nella passata stagione e già capace di mettere insieme numeri interessanti quest’anno, con una prestazione di grande livello proprio contro la Juventus. Ciò che ai bianconeri piace e non poco è la capacità dello scozzese di giocare sia da centrocampista puro che da trequartista, ma anche le doti da incontrista unite a strappi interessanti e inserimenti spesso vincenti in area avversaria.
Giuntoli vorrebbe quindi farsi avanti subito e capire le intenzioni del Bologna. Per Thiago Motta, tecnico che sfrutta molto i calciatori sulla trequarti, sarebbe una perdita pesante e tutto è legato quindi alle offerte in arrivo. Il prezzo dello scozzese è infatti lievitato, e serve una proposta da almeno 15-20 milioni per sedersi al tavolo e provare a trattare, magari proponendo qualche giovane in cambio. Giuntoli però sembra deciso, il nuovo centrocampo bianconero potrebbe essere preso in mano dall’ex Aberdeen, che sembra ormai pronto al grande salto.