Le milanesi anticipano l’affare e provano ad intervenire a gennaio: attenzione anche alla Juve, vigile su un calciatore che stupisce.
Poche partite per prendere il comando della squadra e dare ragione a chi parlava di un calciatore straordinario, in grado di imporsi subito con suo nuovo club e di dettare i ritmi in maniera impeccabile.
La risposta è arrivata immediatamente in Serie A, tanto da stuzzicare molti club decisi ad intervenire, già a gennaio o comunque a strappare una promessa per la prossima estate. Beppe Marotta, secondo quanto filtra da Viale della Liberazione, già in passato seguiva il calciatore, che nel 2020 era addirittura svincolato ma ha trovato il luogo giusto per consacrarsi e mostrare le sue qualità.
Le sue caratteristiche sono infatti destinate a scatenare una vera e propria asta alla quale sarebbe pronto a prendere parte il Milan. Attenzione però anche alla Juventus. Giuntoli è in missione per trovare un centrocampista giovane, ad un prezzo accessibile e già pronto a fare la differenza. Tutte le caratteristiche portano il dirigente bianconero, Marotta e Furlani a bussare nuovamente ad un direttore sportivo che non sbaglia un colpo, e soprattutto che non accetta proposte inferiori al valore del calciatore.
Juve, Milan e Inter in fila: è assalto al Sassuolo
Sei presenze per convincere tutti, e per dare il via ad una lunga serie di voci di mercato. La Juventus vorrebbe infatti riportare a casa un talento che è passato dalle giovanili, e dopo un lungo girovagare è riuscito ad imporre il proprio ritmo e le sue grandi qualità.
Daniel Boloca al Sassuolo ha confermato di essere un calciatore dai piedi educatissimi, in grado di imporre il suo ritmo e soprattutto dotato di grande visione di gioco. I top club lo seguono da vicino già dalla sua avventura al Frosinone, che ebbe una intuizione felicissima. Boloca nel 2020 era infatti svincolato prima del blitz del club con cui ha scalato gerarchie e categorie prima di arrivare in Serie A da grande protagonista.
Il suo passaggio al Sassuolo è quindi l’ennesimo capolavoro di Carnevali, che ora incassa chiamate pesanti. Non solo club però, perché anche Spalletti continua a monitorare le prestazioni del calciatore. Boloca è nato a Chieri ma ha incassato una chiamata dalla Romania, scendendo in campo solo in amichevole e risultando quindi convocabile dall’Italia. Sarebbe un’altra tappa importante in un avvio di stagione di grande livello per un centrocampista che ora piace alle big, e che nelle prossime sessioni di mercato potrebbe diventare un elemento destinato a scatenare l’asta.