Nuova follia per il calcio arabo: un altro big avrà 200 milioni di euro!

Il calcio arabo non ha intenzione di fermarsi nello shopping sfrenato, l’impressione è che un altro big abbia già la valigia pronta.

Una super offerta dal calcio arabo è ora in ballo, lo sport per gli sceicchi sta diventando sempre più mondo dorato per attrarre i grandi campioni. L’Arabia Saudita è l’eldorado gradito un po’ da quanti vogliono concludere la loro carriera con un conto in banca praticamente illimitato.

200 milioni dall'Arabia
Messi e Modric, un’altra offerta shock per un big (ansa foto) – controcalcio.com

La campagna acquisti del calcio arabo di certo non è terminata con la prima ondata di campioni. Sono arrivati in tanti a dare man forte alle ambizioni degli sceicchi, nessun torneo al mondo ha avuto un’improvvisa ondata di star ambite un po’ da tutti.

Ronaldo, Milinkovic, Neymar, Benzema, e altri ancora hanno dato lustro a un calcio dove il denaro non manca, anche in virtù dei progetti futuri come il mondiale del 2034. Da avallare anche con un altro campione, che potrebbe diventare una sorta di ambasciatore a tutto tondo, per quanto fatto in campo.

Un nuovo Pallone d’oro per gli arabi

La sorpresa sta arrivando per la proposta formulata, su un calciatore che per altro non sembrava così propenso ad accettare la corte araba. Per cifre del genere però si cambia totalmente idea, anche l’entourage spinge per chiudere la carriera senza affanni e con uno stipendio da favola sicuro e senza troppe pressioni. Come riportano i media spagnoli, Luka Modric in Arabia per 200 milioni sarebbe l’ultimo asso da portare nell’altra parte del calcio.

Modric va in Arabia
Luka Modric pronto a lasciare l’Europa (ansa foto) – controcalcio.com

Il croato a 38 anni dimostra ancora di dare del tu al pallone, basti pensare alla prestazione di Napoli qualche giorno fa. Regia pulita, visione di gioco eccellente, un talento che sembra aver smarrito la carta d’identità per integrità fisica e capacità di essere incisivo in campo. Un campione che alzerebbe il livello del calcio arabo, il campionato ha bisogno ancora di star come veicolo di promozione e ambizione.

Modric va in scadenza a giugno, difficilmente il Real rinnoverà il contratto al 38enne che concluderebbe la sua avventura spagnola non insieme a Carlo Ancelotti, ma addirittura prima. Il tecnico andrà in Brasile, il centrocampista in Arabia invece già dal prossimo gennaio, c’è fretta di concludere l’affare. Una decisione importante da prendere nelle prossime ore, in modo da prepararsi all’addio al calcio europeo con grande commozione, considerando come sia sempre stato uno degli idoli indiscussi al Santiago Bernabeu di Madrid.

Gestione cookie