Jerome Boateng non rimarrà nel Bayern Monaco, dopo che era provato da Tuchel, bensì potrebbe arrivare a costo zero in Italia.
Ci sarebbe una opzione da considerare per Jerome Boateng, il centrale tedesco potrebbe essere l’uomo giusto per un club di Serie A, alla ricerca di un elemento in più da aggiungere per la sua difesa.
Poteva essere un ritorno quanto meno atteso, ma alla fine è sfumato un po’ tutto per problemi extra calcistici, stando a quanto riportano le ultime dei media esteri. Boateng non firmerà con il Bayern, nonostante avesse garantito anche qualche garanzia dal punto di vista fisico.
La società avrebbe deciso di non procedere al suo tesseramento per le polemiche create da fatti che vanno al di là della sfera sportiva, liberando così il calciatore da eventuali impegni con i bavaresi. Libero e a costo zero potrebbe puntare sul calcio italiano, c’è qualche opzione da considerare.
Boateng in Italia, i club cercano centrali
Ci sono tante squadre che hanno bisogno di un elemento difensivo in più da aggiungere alla rosa, proprio perché ci sarebbe la necessità di aggiungere peso ed esperienza. Avere un elemento come Boateng in retroguardia garantirebbe sostanza e grande qualità, fondamentale soprattutto nel gioco aereo e nel pressing sull’avversario di turno. Così, c’è più di un’opzione da poter valutare in Serie A, ruotandolo in una big: Roma e Fiorentina su Boateng, una ipotesi che potrebbe prendere piede.
Non potrebbe giocare in questa fase dei gironi europei, ma essere intanto un utile rinforzo per il campionato italiano. I giallorossi hanno ciclici problemi, sta giocando Cristante in mezzo ed è questa una situazione adattata. Mourinho voleva un difensore veloce e se si arriva a rimpiangere così tanto Ibanez vuole dire che qualcosa proprio non va. Dall’altra parte, invece, anche la Fiorentina ha gli uomini contati in difesa, ci sono tre centrali per due ruoli e si sta sempre con l’acqua alla gola nella difesa gigliata.
Tutto ciò può portare a qualche indizio, resterebbe da capire come Boateng possa arrivare in Italia, con quali stimoli e con che tipo di ingaggio, probabilmente non proprio alla mano. Ed è per questo che si scartano altre ipotesi di squadre come Torino e Monza. I granata, pur in riserva difensiva, non affronterebbero uno stipendio importante per un’ultra trentenne, e anche Galliani avrebbe qualche remora, almeno in questo caso specifico dopo aver ingaggiato il Papu Gomez.