Donadoni in panchina, weekend decisivo: due club sul tecnico

Roberto Donadoni potrebbe essere l’uomo della svolta, pensare all’esperto allenatore sarebbe una mossa giusta per il futuro.

Due club in particolare avrebbero messo Donadoni nel mirino, andando a cercare una svolta soprattutto se la squadra non otterrà risultati in questo turno di campionato. L’ex tecnico del Bologna e della Nazionale italiana avrebbe un bel lavoro comunque da fare per raddrizzare la barca.

Donadoni torna in panchina
Il mister può ritornare in Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

La consapevolezza di fare risultati è necessaria per andare avanti. La Serie A alla pausa o quasi delle Nazionali ha spesso abituata a fare dei cambi, sfruttando il periodo di stallo del campionato per meglio fare amalgamare il nuovo mister.

Puntare su Roberto Donadoni potrebbe essere la mossa decisiva in questo caso, ben più di una situazione in Serie A fa discutere e riflettere. Manca da qualche stagione nella massima serie, ma non può essere considerato di certo come un mister superato, anzi ha sempre dimostrato il suo valore.

Donadoni in Serie A, due chance per lui

È una previsione che si fa soprattutto in zona salvezza, lì dove la terra forse scotta ben più del dovuto. Ci sono allenatori sulla graticola e piazze che non hanno gradito il comportamento della dirigenza, soprattutto per un mercato apparso a molti abbastanza deficitario. Ecco allora come la chance di cambiare tecnico potrebbe essere quella ideale, soprattutto se non ci saranno vittorie. Salernitana e Cagliari su Roberto Donadoni, il mister sarebbe un uomo nuovo al comando.

Donadoni weekend decisivo
Il mister manca dall’esperienza col Bologna nella massima serie (ansa foto) – controcalcio.com

La situazione forse più complicata è quella dei campani, la piazza mormora da tempo e il mercato è stato quanto meno penalizzato dalla vicenda Dia. Paulo Sousa poi ci ha messo del suo, in tanti criticato il portoghese per essere un ottimo teorico, sfaldandosi poi tatticamente nella seconda stagione, questo era già successo anche a Firenze. In terra campana, Donadoni prenderebbe in mano una squadra che – se non farà risultato contro il Monza – avrà bisogno comunque di un buon accorgimento tattico, nonostante Ochoa la difesa è spesso un colabrodo.

Diversa la situazione a Cagliari, Giulini potrebbe cambiare all’improvviso, l’avversario di giornata è la Roma che non arriverà di certo per fare la comparsa in campo. Donadoni aveva già allenato i sardi ma ai tempi di Cellino, sarebbe un ritorno che farebbe discutere. Anche in questo caso, il mercato ha depotenziato la squadra, Ranieri sta facendo il massimo e l’esonero non sarebbe proprio il massimo, almeno in questo caso.

Gestione cookie