Milan%2C+spunta+un+nome+nuovo%3A+affare+clamoroso%2C+concorrenza+bruciata
controcalciocom
/2023/10/07/milan-spunta-un-nome-nuovo-affare-clamoroso-concorrenza-bruciata/amp/
ControMercato

Milan, spunta un nome nuovo: affare clamoroso, concorrenza bruciata

Published by
Francesco Palermo

Il Milan guarda al futuro è rompe gli indugi: si tenta il grande colpo in difesa ma serve un investimento importante per superare la concorrenza.

La fase di rodaggio è terminata fra buone notizie, qualche difficoltà in Europa, ma anche la sensazione che la strada intrapresa dal club è quella giusta e può regalare al Milan grandi soddisfazioni.

Stefano Pioli (controcalcio.com) – Ansafoto

Il mix perfetto fra giovani e campioni, costruito in un mercato rivoluzionario, fra colpi di scena e tanti arrivi, è stato affidato nelle mani di un tecnico che sa valorizzare le pedine della sua rosa, e inizia a capire quali potrebbero essere i limiti di una squadra interessante da tanti punti di vista. Leao e Pulisic stanno trascinando una squadra che ha forse bisogno di un bomber di scorta, ma che intanto viaggia ad alto regime in campionato, e medita di superare un girone di Champions difficilissimo, in cui ora c’è bisogno di vittorie.

La pausa in campionato ormai alle porta darà tempo per riflettere su qualche variazione tattica, e poi sarà un periodo fitto di impegni per i rossoneri, pronti a gennaio a valutare eventuali trattative pur consapevoli di avere già una rosa competitiva. Niente fretta quindi. A Milano, sponda rossonera, arriveranno solo calciatori giovani e pronti ad alzare il livello tecnico della squadra, e in tal senso sta prendendo forma una trattativa per certi versi clamorosa in difesa. Pioli è rimasto stregato dal calciatore, e il club dovrà trovare la strada giusta per per bruciare la concorrenza.

Milan, tutto sul difensore: si pensa anche allo scambio

Dopo aver sistemato l’attacco e il centrocampo con inserimenti interessanti e giovani in rampa di lancio, il prossimo obiettivo dei rossoneri sarà la difesa. Thiaw e Tomori danno garanzie, ma Caldara e Kjaer la prossima stagione saranno in uscita, e Kalulu può incassare offerte interessanti.

Giorgio Scalvini esulta dopo un gol (Controcalcio.com) – Ansafoto

Tutto lascia pensare che l’obiettivo sia puntare su un centrale giovane e solido, ma soprattutto in grado di prendere in mano il reparto con personalità fin da subito. Ecco perché i rossoneri starebbero per entrare prepotentemente in corsa su Giorgio Scalvini. Il centrale dell’Atalanta è nel mirino dell’Inter, è seguito dalla Juve e dal Napoli ma anche da molti club esteri. I rossoneri però hanno le carte in regola, anche economicamente, per proporre una cifra interessante o soluzioni alternative all’Atalanta, che in questa fase non ha bisogno e neanche voglia di cedere uno dei difensori migliori della Serie A.

Serve una cifra fra i 40 e i 50 milioni per un calciatore completo, giovanissimo, in grado di fare la differenza fin da subito. Per questo motivo da Milano potrebbero cercare una strada per abbassare le pretese della Dea, e proporre magari l’inserimento di qualche contropartita. Pobega potrebbe essere l’uomo giusto.

Un centrocampista che per caratteristiche può stuzzicare Gasperini così come Colombo, che in estate è stato accostato all’Atalanta. Il Milan avrebbe quindi intenzione di rompere gli indugi muovendosi in anticipo. Non a gennaio, perché a Bergamo le porte saranno chiuse, ma in una estate in cui il nome di Scalvini potrebbe agitare il mercato e scatenare una vera e propria asta.

Francesco Palermo

Recent Posts

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

13 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

14 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

15 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

18 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

19 ore ago

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

2 giorni ago