José Mourinho incassa il commento su un calciatore: il grande ex della Roma boccia l’acquisto ed è durissimo.
José Mourinho ha chiesto tempo. L’inizio delicato della sua Roma ha messo tutti nel mirino della critica, anche gli uomini più amati da una piazza che ora chiede subito di risalire in classifica e intanto gioisce per il largo successo in Europa.
Proprio lo Special One a margine del poker rifilato al Servette ha parlato di un brutto primo tempo, pur sottolineando poi una ripresa più interessante. Il motivo di una prima frazione di gioco in cui la Roma non ha convinto è tutto da ricercare nell’assenza di Dybala, ma il discorso è più ampio e svela che quando l’argentino è assente, i giallorossi non riescono a trovare in campo geometrie e sembrano privi di iniziativa e fantasia.
Mourinho lo sa bene, ma in estate ha puntato su alcuni uomini che di certo possono cambiare il volto alla squadra, e che ancora non sono riusciti ad imporsi. Proprio il nuovo acquisto finisce infatti nel mirino della critica e incassa un commento durissimo da parte di un grande ex, convinto che le quando il calciatore è in campo la squadra soffre e addirittura “sembra che giochino in 10”.
Duro commento su Aouar: “Quel primo tempo fa riflettere”
Romelu Lukaku è al momento il trascinatore della Roma. Un bomber implacabile, in grado di trovare subito a Roma il modo di essere imprescindibile. Buone notizie quindi almeno su questo fronte per Mourinho, che non ha sbagliato il colpo ma dovrà trovare il modo per metterlo nelle condizioni di essere sempre più pericoloso.
Il vero problema della sua squadra, almeno in questa fase, è in una serie di prestazioni da parte di alcuni calciatori, che non soddisfano in pieno. Houssem Aouar è infatti giunto in Serie A fra gli applausi dei tifosi giallorossi, convinti di aver trovato un altro uomo di fantasia. Il suo inizio è stato però difficile e anche Mourinho non sembra del tutto soddisfatto dal rendimento del centrocampista che intanto incassa un commento pesantissimo.
Arriva da Roberto Pruzzo, ex grande bomber della Roma, che su Radio Radio non le ha mandate a dire bocciando il 25enne di Lione. “Al momento è impresentabile – ha sottolineato Pruzzo –, quando c’è lui in campo la Roma sembra giocare in 10, ma nel secondo tempo del match in Europa le cose sono andate meglio”. Proprio nei 45 minuti della ripresa Aouar non era più in campo per scelta precisa di Mourinho, che nel post partita ha lanciato frecciate al centrocampista.
La sensazione è che l’inserimento dell’ex Lione sia stato delicato ma le sue qualità non si discutono. Mourinho dovrà trovare il modo di mandarlo a pieno regime per aggiungere qualità ad una squadra forte ma spesso apparsa in difficoltà nel creare azioni pericolose.