Il Tottenham è pronto a presentare un’offerta interessante per un club di Serie A: è caccia all’erede di Perisic e spunta una ipotesi interessante.
Ange Postecoglou si è preso il Tottenham. Lo ha fatto nella stagione più difficile, quella dell’addio di Kane, di un mercato in cui un vero e proprio sostituto non è arrivato, ma anche di una svolta totale con convince in tutti i sensi.
Il nuovo allenatore è imbattuto, incassa i cori da parte dei suoi tifosi, mostra un calcio interessante che si trasforma in un duello in vetta con il Manchester City. Un inizio spumeggiante quindi, nonostante l’assenza del bomber che a Londra ha sgretolato tanti record e di Ivan Perisic, fermo ai box a causa di un grave infortunio ai legamenti e sempre più pronto a guardarsi intorno.
A 34 anni la sua esperienza in Premier potrebbe essere finita, e gli Spurs sondano il mercato per capire come sostituirlo. Postecoglou vorrebbe un esterno in grado di saltare l’uomo e di creare superiorità, e avrebbe messo in lista un calciatore della Serie A. Serve uno sforzo economico interessante per tentare l’assalto a gennaio, ma Levy è ingolosito da una posizione in classifica molto interessante e vorrebbe intervenire, soprattutto alla luce della possibilità di proporre uno scambio molto interessante.
La trattativa può decollare, ma restano ancora tante le valutazioni da fare prima di proporre un’offerta, e magari di accettare uno scambio che accontenterebbe tutte le parti pronte ad accomodarsi al tavolo delle trattative.
Il Tottenham pensa infatti a Filip Kostic per la corsia sinistra, e già in estate ha provato a capire come intervenire. Il serbo ha stupito tutti alla prima stagione in Italia, e quest’anno ha inizialmente trovato meno spazio, ma sta tornando una pedina fondamentale per Max Allegri. Serve un’offerta convincente per la Juve, che intanto però avrebbe individuato proprio un calciatore del Tottenham come sostituto di Paul Pogba.
Non è un mistero che Allegri e Giuntoli siano sulle tracce di Pierre–Emile Hojbjerg, obiettivo numero uno per il centrocampo, e uno scambio inizia a diventare una pista percorribile. Alla Juve piace inoltre anche Giovani Lo Celso, sempre in forza agli Spurs, e le parti dialogano per capire come trovare la chiave giusta per provare ad imbastire lo scambio. L’ostacolo però è uno solo. Filip Kostic non è del tutto convinto dall’idea di cambiare aria. Sta bene alla Juve, e tutto dipenderà da quale sarà la proposta di un club che vorrebbe puntare in maniera forte sul serbo, magari proponendo un centrocampista in grado di risolvere un problema non da poco per Allegri, ora senza Pogba e con gli uomini contati in mediana.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…