Ibrahimovic, retroscena dorato: lo svedese ha rifiutato una maxi offerta

Zlatan Ibrahimovic è protagonista in ogni contesto, tornando a parlare della sua carriera e di cosa ha rifiutato nei mesi scorsi.

Un personaggio come Ibrahimovic resta sempre al centro dell’attenzione, è uno degli elementi che maggiormente hanno inciso nel calcio europeo e mondiale. Svelando anche cosa poteva accadere nel corso del tempo.

Ibrahimovic retroscena dorato
Zlatan Ibrahimovic parla del recente passato (ansa foto) – controcalcio.com

Più di vent’anni nel calcio professionistico hanno forgiato nettamente uno dei campioni più amati in Italia e altrove. Zlatan Ibrahimovic resta al top, anche nelle interviste conferma di avere qualcosa di speciale e lo ha dimostrato nel corso del tempo.

Lo ha dimostrato anche negli avvenimenti extra calcistici, è stato l’unico calciatore professionista a diventare co-conduttore del festival di Sanremo, ma soprattutto mostra sempre originalità anche nel parlare del suo recente passato. Spiazzando su una trattativa inedita che poteva cambiare la sua carriera e anche il corso del torneo italiano.

Ibra rifiuta una valanga di soldi, la dichiarazione

L’ex attaccante svedese ha candidamente ammesso di non conoscere il reale stato del patrimonio (comunque stimato intorno al mezzo miliardo di dollari) e del resto, soprattutto negli ultimi anni, ha dimostrato come per lui contava il progetto tecnico e non certo la busta paga. Qualcosa che ha ribadito anche in una intervista a teatro con Piers Morgan, un evento dove ha raccontato a 360 gradi la sua vita. Anche quella sportiva, compresa una sliding doors interessante: in Cina avevano offerto 100 milioni ad Ibra.

Ibra rifiuta maxi offerta
Zlatan Ibrahimovic con orgoglio è poi tornato al Milan (ansa foto) – controcalcio.com

Cifra da sballo, offerta arrivata prima del suo passaggio nel calcio americano. Accettando la proposta orientale – a queste cifre soprattutto – sarebbe rimasto per anni nel calcio cinese, diventando così un ambasciatore e probabilmente non tornando al Milan, quindi mancando l’appuntamento con un ulteriore scudetto in Italia. I tifosi rossoneri sanno bene il ruolo avuto in campo e nello spogliatoio, andando in Cina sarebbe mancato probabilmente un apporto fondamentale per la rinascita del club.

Ibra lo ha confermato candidamente, per lui il nuovo mondo dorato del calcio non è stato mai meritevole di considerazione: “I soldi rendono la vita più facile, ma non danno la felicità. Io ho avuto offerte dall’Arabia Saudita e dalla Cina, di ben cento milioni, ma sono andato in America, e mi sono sfidato con qualcosa di nuovo. Quello che fa la differenza è ciò che vuoi davvero”. Non è un caso come nel corso dell’intervista ha tirato una frecciata agli altri campioni come Neymar, CR7 e altri ancora che hanno preferito il denaro alla competizione sportiva.

Gestione cookie