Juve, pronto un campione del mondo: è il primo colpo del 2024

Ripartire nel 2024 con un fresco campione del mondo potrebbe essere l’ideale per la Juventus, che cerca così un argentino dal passo deciso.

Al di là del derby di Torino, la Juve dovrà comunque rinforzare la rosa per arrivare a fine stagione con qualcosa di concreto in mano. L’obiettivo Champions può essere inseguito aumentando i propositi sul mercato.

Juve pronto campione del mondo
La Juve punta su un campionissimo argentino (ansa foto) – controcalcio.com

La capacità di essere performanti era una caratteristica del mercato della Juve, che spesso riusciva a fare dei colpi a costo zero o a basso prezzo anticipando nettamente la concorrenza. Una caratteristica che può essere ripresa anche da Cristiano Giuntoli, che punterà su un elemento dal sicuro avvenire.

Lo dimostra anche quanto conquistato, ha vinto il mondiale con l’Argentina e già tanto basta per interessare una big. Non solo, è uno degli elementi migliori della Liga, sicuramente è meglio bloccarlo subito per non avere problemi in futuro, nel 2024 servirà chiudere il colpo con maestria.

Juve, arriva un argentino per Allegri

Ha già collezionato diciotto partite con la sua Nazionale, ma è stato campione del mondo anche sul campo, giocando nella semifinale contro la Croazia ed entrando a pieno titolo nei festeggiamenti finali. Da anni è seguito dalle big, ma il suo club ha avuto delle ritrosie a cederlo in passato, ora invece potrebbe cambiare idea per il futuro. Un elemento seguito dai bianconeri è Juan Foyth del Villarreal, difensore che sta scalando le gerarchie anche nel calcio europeo.

Juve primo colpo del 2024
Il difensore Foyth seguito dalla Juventus (ansa foto) – controcalcio.com

Rispetto al tanto conclamato Torres, forse è proprio Foyth il miglior prospetto dei sottomarini gialli visti in difesa negli ultimi anni. Bravo nell’anticipo e nello stacco aereo, sa muoversi con disinvoltura nella retroguardia grazie a un fisico asciutto e non va tanto per le spicciole contro gli attaccanti avversari. Un profilo da sudamericano puro, mentre i tifosi sognano di avere in rosa un nuovo Montero.

Calciatore di origini polacche ma naturalizzato poi argentino, negli anni passati ha giocato addirittura da trequartista, per poi arretrare il suo raggio d’azione sempre più. Dunque, dà del tu al pallone e sa farlo con abilità, quello che serve quando si vuole giocare impostando sempre da dietro.  Con un contratto con il Villarreal sino al giugno 2026, al momento è quotato sui 25 milioni di euro, la Juve dovrà affrettarsi ma punterà molto su qualche operazione in scambio. Potrebbe essere sacrificato un profilo come Soulè (attualmente al Frosinone) e inserire la restante parte in denaro.

Gestione cookie