Il futuro di Romelu Lukaku è ancora in divenire, l’attaccante belga è uno degli uomini mercato che più hanno interesse intorno.
Lo ha dimostrato già alla Roma, Lukaku è un uomo d’area che vede la porta, sa dare profondità e segnare gol importanti. Il centravanti in questa stagione cercherà il riscatto con Mourinho, per il futuro si apre uno scambio inatteso proprio nel torneo italiano.
Sarà il “nemico” sportivo della san Siro nerazzurra, ma sta diventando sempre più fondamentale per i giallorossi. Nonostante un peso forse ancora non troppo in forma, Romelu Lukaku è necessario per la Roma, che ha trovato un centravanti di peso e con dei giusti stimoli.
I gol stanno arrivando, è un attaccante che sa fare gioco e vede per bene la porta. La compagnia di Paulo Dybala è ideale, la Joya sa sfruttarne al meglio le caratteristiche e girandogli intorno porta via qualche difensore. Tatticamente, quindi, Lukaku è ritrovato, non è un caso come si punta a uno scambio clamoroso in Serie A.
Chelsea propone lo scambio, affare possibile
Il cartellino del belga è di proprietà del Chelsea, improbabile il suo ritorno in Premier. Considerando come il club stia pensando a comprare nuovi elementi con un nuovo prestito da 500 milioni di euro, si pensa ora a una trattativa da impostare a costo zero o comunque a poco prezzo per il futuro, facilitando così un nuovo ingresso in rosa. Il Chelsea punta allo scambio Lukaku-Abraham, sarebbe un affare per le due squadre.
I giallorossi si stanno convincendo della fattibilità del belga in rosa, l’inglese è ko dopo il grave infortunio che lo terrà ancora fuori almeno sino a inizio del prossimo anno. Abraham a Roma ha convinto in parte, è stato comprato proprio per 40 milioni di euro e potrebbe tornare ora al Chelsea, che in fondo non lo ha mai dimenticato. Allo stato attuale delle cose, almeno in campo, per i giallorossi la differenza sarebbe minima, riscattare Lukaku a titolo definitivo confermerebbe almeno le ambizioni sul versante europeo.
Il Chelsea tenta questa operazione, ha anche un diritto di recompra su Abraham. Ma oggettivamente 68 milioni di sterline per l’inglese sembrano troppi per un club che scialacqua come pochi in Europa come quello blues. Lo scambio appare fattibile, ma ci sono differenze di ingaggio notevoli con Lukaku che dovrebbe rinunciare a parte dei suoi guadagni per restare in Italia. Non proprio l’ultimo dettaglio nella trattativa.