Arrivano conferme importanti sulla mossa a sorpresa del Milan: occhi in Bundesliga, due talenti nel mirino per gennaio.
Un inizio interessante e una serie di certezze che con il passare delle partite rendono il lavoro svolto dal Milan in estate molto convincente. Stefano Pioli sta plasmando una squadra con molti volti nuovi e tante intuizioni trovate in poco tempo.
Reijnders e Pulisic sono pedine già fondamentali per il club e il loro impatto sta cambiando una squadra più equilibrata e anche più pericolosa in fase offensiva, mentre Okafor sta crescendo molto. Il gruppo sembra quindi solido, e il mercato di gennaio potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere qualcosa con una strada ben precisa. Niente spese folli per il club, ma un focus su giovani interessanti. In tal senso sbucano i nomi di due profili che sarebbero nel mirino e potrebbero essere al centro di trattative imminenti.
Furlani li segue e Pioli sarebbe perfetto per la crescita di due calciatori che in Bundesliga continuano a stupire. Arrivano infatti conferme su possibili chiacchierate in corso per capire come muoversi per evitare la concorrenza dalla Premier.
Milan, due colpi per gennaio: Furlani pronto a stupire
Quello che sta nascendo è un Milan sempre più internazionale, con calciatori giovani, pronti a stupire e già integrati nel progetto di gioco di Stefano Pioli. L’obiettivo è sondare il mercato per dare valore alla rosa e rendere al squadra ancora più competitiva, e dalla Bundesliga potrebbe arrivare un altro calciatore americano.
Joe Scally, esterno di destra che il Borussia Moenchengladbach ha prelevato dal New York City, ha stupito tutti in avvio di stagione. Sette presenze, un gol e un assist sono il bottino di un laterale che può giocare sia nella difesa a 4 che da quinto di centrocampo. Furlani sarebbe pronto a capire la valutazione che il club tedesco ha fissato per una eventuale cessione, ma intanto si muove su un altro obiettivo.
Secondo quanto riferito da calciomercato.com, anche Kiliann Sildillia potrebbe rientrare nei piani dei rossoneri, a caccia di esterni e da tempo sulle tracce del francese. A differenza del collega del Moenchengladbach, Sildillia può agire sia da esterno basso che da difensore centrale, e la duttilità del 21enne del Friburgo potrebbe fare al caso di Pioli.
Questa trattativa sembra però più complicata. Sul calciatore ci sarebbero alcuni club di Premier e soprattutto il Bayern Monaco, deciso a tentare l’assalto al gennaio. Nello stesso mese però il Milan medita di muoversi. L’obiettivo è un esterno di destra, e uno dei due calciatori che stupiscono in Bundesliga potrebbe essere il prossimo colpo di un club pronto ad investire ancora.