Milan+e+Napoli%2C+sar%C3%A0+asta+a+gennaio+per+il+centrocampista%3A+arriva+dalla+Premier
controcalciocom
/2023/10/08/milan-e-napoli-sara-asta-a-gennaio-per-il-centrocampista-arriva-dalla-premier/amp/
ControMercato

Milan e Napoli, sarà asta a gennaio per il centrocampista: arriva dalla Premier

Published by
Francesco Palermo

Il centrocampista vorrebbe cambiare aria e si scatena il duello di mercato: il Napoli ci ripensa, il Milan tenta il blitz. 

Un ritorno di fiamma interessante, nato da alcune notizie che riaprono la strada ad una trattativa già imbastita in estate, ma mai del tutto giunta ad una vera e propria offerta.

Rudi Garcia, tecnico del Napoli (Controcalcio.com) – Ansafoto

Garcia è stato chiaro con il club, che ha provato a tentare l’Atalanta per Koopmeiners prima di tuffarsi su un altro obiettivo con lo stesso risultato. Entrambi gli obiettivi sono poi sembrati irraggiungibili fino all’arrivo di Cajuste, che trova spazio ma potrebbe non essere l’unico innesto dei partenopei in mediana in questa stagione. C’è infatti spazio per intervenire e un nome torna prepotentemente di moda dopo le notizie su aperture chiare alla cessione.

Il Napoli ci riproverà quindi, ma la schiera delle pretendenti è ora più ampia. Anche il Milan sarebbe infatti pronto ad intervenire, e dalla Spagna inseriscono il Barcellona nella corsa all’argentino, sempre più convinto dall’idea di poter trovare maggiore spazio in un altro club.

Che duello per il centrocampista: i club di Serie A si muovono

Una sola presenza, un ruolo non proprio da titolare inamovibile e un infortunio alla coscia che ha condizionato il suo avvio di stagione. Ora anche le voci sulla volontà di cambiare aria che non trovano conferme dirette, ma spingono molti club a tentare di strapparlo al Tottenham.

Giovani Lo Celso contro Ilkay Gundogan (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Giovani Lo Celso in estate è stato più volte un nome molto chiacchierato, e con il contratto in scadenza nel 2025 gli Spurs dovranno valutare come muoversi. Una cessione potrebbe rappresentare l’occasione giusta, e l’alternativa sarebbe ridiscutere un nuovo accordo per allungare l’esperienza dell’argentino di Rosario nel club.

Il Napoli sarebbe quindi pronto a provarci, e la cifra da investire non sarebbe altissima per un calciatore che al Villarreal ha dimostrato grandissime qualità ed ha ascoltato le offerte prima di tornare in Premier League. Il Tottenham però non esclude una cessione e vorrebbe incassare una cifra fra i 15 e i 20 milioni, ma fiuta la possibilità di scatenare l’asta alla quale potrebbe prendere parte anche il Milan.

Dalla Spagna spuntano voci su un possibile interessamento dei rossoneri e non escludono che anche Giuntoli possa provare a capire come muoversi e a chiedere informazioni sull’argentino oltre che per Hojbjerg. Attenzione però al Barcellona, ma anche all’Aston Villa, pronto a tentare il calciatore con un contratto molto interessante. A gennaio qualcosa si muoverà, ma davanti a tutti c’è il Napoli, che è pronto ad accontentare Rudi Garcia.

 

Francesco Palermo

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

32 minuti ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

2 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

20 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

21 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

22 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago