Bomba+dalla+Spagna%3A+il+Real+Madrid+fa+la+spesa+in+Italia%2C+due+difensori+nel+mirino
controcalciocom
/2023/10/09/bomba-dalla-spagna-il-real-madrid-fa-la-spesa-in-italia-due-difensori-nel-mirino/amp/
ControMercato

Bomba dalla Spagna: il Real Madrid fa la spesa in Italia, due difensori nel mirino

Published by
Francesco Palermo

Notizia clamorosa dalla Spagna: il Real Madrid è pronto a rifarsi il look in difesa e punta su due calciatori della Serie A. 

Una svolta totale, da valutare con calma, soprattutto se ti chiami Real Madrid e stai per salutare uno degli allenatore più vincenti della storia del calcio.

Florentino Perez si prepara ad un mercato scoppiettante (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Il club ha accettato la richiesta di Carlo Ancelotti, e complice la svolta in panchina della prossima stagione, ha deciso di rifarsi il look. Molti elementi del Real, in difesa e a centrocampo, rischiano di essere all’ultima stagione e il club avrebbe intenzione di svecchiare una rosa molto competitiva, con un mercato che potrebbe davvero essere il più dispendioso e clamoroso di tutti i tempi.

Se per l’attacco l’obiettivo è Mbappé, il reparto che andrà maggiormente ritoccato è la difesa. Rudiger e Alaba non si discutono, ma il Real vorrebbe trovare pedine giovani e avrebbe intenzione di muoversi già a gennaio per far fronte agli infortuni, su tutti quello di Militao. Spuntano quindi due obiettivi della Serie A. Un giovane che piace anche ad Ancelotti e un calciatore che fa gola a tutti, dall’avvenire assicurato, per il quale da Madrid sarebbero pronti ad offrire una cifra vicina a i 50 milioni di euro. Un’offerta irrinunciabile per il club, che ora attende una chiamata per un affare clamoroso.

Real Madrid, piace Thiaw: il vero obiettivo però è clamoroso

Almeno 20 milioni per tentare di scucire al Milan un difensore interessante, molto fisico e soprattutto giovane. Da Madrid avrebbero messo gli occhi su Thiaw, e la notizia trova conferme su molti tabloid iberici.

Malick Thiaw in duello aereo (Controcalcio.com) – AnsaFoto

C’è chi sussurra che un tentativo potrebbe essere fatto già a gennaio, ma intanto il nome che sbuca, e soprattutto le cifre che circolano per il primo obiettivo nella lista del Real, potrebbero dare il via ad una trattativa clamorosa. Fichajes.com, portale che svela spesso in anticipo gli affari dei club spagnoli, conferma che da Madrid potrebbero ben presto farsi vivi con l’Atalanta per tentare un colpo da sogno.

L’obiettivo è Giorgio Scalvini, per il quale gli spagnoli potrebbero non badare a spese e offrire una cifra in grado di sbaragliare la concorrenza dei club italiani. Si parla addirittura di una offerta fra i 40 e i 45 milioni che potrebbe essere addirittura ritoccate per tentare il blitz a gennaio, ma tutto lascia credere che i discorsi saranno rinviati alla prossima estate. Scalvini resta l’obiettivo numero uno dei top club di mezza Europa, ma in Spagna confermano che il Real non vorrebbe partecipare ad aste e sarebbe pronto ad accontentare l’Atalanta pur di chiudere il prima possibile un colpo destinato a blindare a lungo la difesa delle Merengues.

Francesco Palermo

Recent Posts

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

34 minuti ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

1 ora ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

2 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

4 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

6 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

9 ore ago