Clamoroso Draxler, già finita con gli arabi: è pronto a vestirsi d’azzurro

Julien Draxler stravolge ora il mercato, potrebbe essere il primo calciatore che dal nuovo calcio dorato tornerà in Europa, vestendo la maglia azzurra.

È una mossa a sorpresa quella di Draxler, che solamente un mese fa prendeva un aereo dall’Europa verso l’altra parte del mondo. Mancanza di feeling e nuove motivazioni prendono piede per il tedesco.

Draxler in azzurro è pronto
Il tedesco Draxler sta tornando nel calcio europeo (ansa foto) – controcalcio.com

La storia calcistica di Julien Draxler sta diventando una sorta di romanzo d’appendice, un nuovo capitolo si sta aprendo per il tedesco. Indolente come pochi teutonici in campo, ma capace (ogni tanto) di accendersi e vincere una gara quasi da solo: peccato che ciò sta mancando sempre meno per il calciatore.

Punta però a un nuovo riscatto, c’è una squadra pronta ad abbracciarlo. Draxler in azzurro sarà un colpo spiazzante, se arriverà a costo zero sicuramente muoverà gli equilibri, dando così modo di cambiare modulo in corso e, soprattutto, avendo in mano un calciatore dal piede sempre molto importante in campo.

Draxler in Europa, la decisione è presa

L’avventura con l’Al Ahli in Qatar potrebbe durare un mese, il tedesco sta pensando seriamente di tornarsene in Europa, indossando di fatto la quarta maglia nel corso del 2023. Un record o quasi, da gennaio era ancora in forza al Benfica in prestito, poi è tornato al Psg ma da fuori rosa o quasi (un kit comunque gli è stato garantito…), poi il Qatar, infine l’ultima tappa di un lungo viaggio. Draxler tornerà allo Schalke 04, un ritorno romantico nel club che lo lanciò.

Draxler in azzurro
Draxler sogna un ritorno allo Schalke 04 (ansa foto) – controcalcio.com

Il tedesco anni fa era l’obiettivo numero uno della Juventus, ha sempre però snobbato le offerte da Torino, perdendo forse un grande treno per la sua carriera. Diventato campione del mondo nel 2014, con il Paris Saint Germain ha avuto più ombre che luci, giustificate anche da uno stipendio da cinque milioni l’anno che comunque è arrivato sempre puntuale. E, guardando sempre al denaro, il tedesco ha ammesso come ha privilegiato questa scelta ma che un giorno tornerà lì dove tutto è iniziato.

Ci potrebbe essere un ritorno alle origini in uno Schalke 04 in grandissima difficoltà, è in un momento davvero buio della sua storia più che centenaria. È terz’ultima nell’equivalente della nostra Serie B, ha bisogno nettamente di uno slancio in avanti. Draxler ha dichiarato come già quest’estate aveva pensato al ritorno, e potrebbe anche chiudere in anticipo la sua avventura in Qatar se ci sarà un richiamo particolare.

Gestione cookie