Giuntoli+sogna+il+grande+colpo+per+l%26%238217%3Battacco%3A+voce+clamorosa+dall%26%238217%3BInghilterra
controcalciocom
/2023/10/09/giuntoli-sogna-il-grande-colpo-per-lattacco-voce-clamorosa-dallinghilterra/amp/
ControMercato

Giuntoli sogna il grande colpo per l’attacco: voce clamorosa dall’Inghilterra

Published by
Francesco Palermo

Dall’Inghilterra annunciano un tentativo clamoroso: la Juve avrebbe messo gli occhi su un big della Premier, i tifosi sognano.

Cristiano Giuntoli è pronto a muoversi già a gennaio, e i tifosi, dopo una estate vissuta col fiato sospeso, iniziano a sognare il grande colpo. Non sono solo i nomi che circolano a dare la sensazione che il club sia pronto ad investire, ma anche le mosse della proprietà, decisa a rilanciarsi dopo anni difficili.

I tifosi della Juventus (Controcalcio.com) – AnsaFoto

A Torino, sponda bianconera, sarebbero quindi decisi a voltare definitivamente pagina, e l’uomo scelto per rilanciare la squadra può finalmente entrare in azione. Lo impone una classifica che vede la Juve in piena lotta per il titolo nonostante i 4 punti di svantaggio dal Milan, ma anche qualche dinamica di gioco che ha ormai svelato quali sono i punti deboli della squadra. In estate i nomi non sono mancati, e al netto delle smentite su trattative imbastite e poi saltate, è arrivata la conferma che Allegri vorrebbe un centrocampista e un attaccante esterno.

La pista che porta a Domenico Berardi resta quindi ancora aperta, ma alla Juventus avrebbero fiutato la possibilità di inserirsi con forza per un calciatore inglese, facendo leva sulle voci di una rottura con il suo club. Servirebbe un investimento importante, ma le dinamiche di mercato potrebbero abbassare il prezzo o favorire una formula interessante per la Juventus, ora pronta muoversi per anticipare gli altri club impegnati a dare la caccia all’attaccante.

“Juve e Manchester ne stanno già parlando”: che colpo!

Una trattativa difficile, a cifre che per certi versi sembrano irraggiungibili, ma che in Inghilterra trova spazio un po’ ovunque. La Juventus secondo quanto riporta il Sun avrebbe allacciato i contatti con il Manchester United fiutando un possibile affare.

Erik ten Hag e Jadon Sancho ai ferri corti (Controcalcio.com) – Ansafoto

Jadon Sancho sarebbe infatti in rottura con i Red Devils, che ora vorrebbero capire come recuperare parte di una cifra enorme spesa per portarlo in Premier. Il tabloid che ha lanciato l’indiscrezione ha fornito anche i dettagli di quello che sembra un colpo impossibile per le cifre che circolano. Secondo il Sun la Juventus vorrebbe ottenere un prestito a gennaio per poi provare ad abbassare la richiesta di 70 milioni per il calciatore, e avrebbe anche chiesto al Manchester di accollarsi parte di uno stipendio da 20 milioni a stagione. 

A questa cifre per i bianconeri sarebbe impossibile intervenire, soprattutto alla luce di un interesse per Berardi che sarebbe un affare sicuro e sopratutto molto meno dispendioso. In Inghilterra però sono molti i tabloid che accostano Sancho alla Juve, e provano a dar forza ad una trattativa che al momento sembra molto complicata. Giuntoli però ha sempre stupito, e potrebbe smentire tutti con un blitz clamoroso.

Francesco Palermo

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

4 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

5 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

24 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

1 giorno ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

1 giorno ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago