Spunta una voce clamorosa e Giuntoli avrebbe già avviato i contatti: concorrenza altissima, a gennaio la Juve proverà lo scippo ad un grande club.
Niente sconti, o almeno tempi lunghi, tribunali, troppo clamore mediatico. Le controanalisi hanno confermato che lo stop a Paul Pogba, trovato positivo ad una sostanza dopante, non sarà breve, e a Torino vogliono correre ai ripari.
La scelta di non toccare il centrocampo è stata accettata non senza rimpianti da Allegri in estate, e i tentativi per Milinkovic Savic e Kessié, ma anche per Partey, hanno confermato che il tecnico avrebbe voluto sostanza e qualità. Le difficoltà hanno spinto Guntoli a rivedere i piani, a battere piste meno dispendiose guardando ai giovani più che a calciatori affermati, ma a gennaio è ormai chiaro che qualcosa si muoverà.
I nomi non mancano, ma la concorrenza è alta e costringe la Juve a sondare altri profili, soprattutto alla luce di un cambio di strategia. Allegri avrebbe voluto una pedina in grado di aiutare in fase di interdizione e di costruire il gioco, ma ora l’obiettivo cambia. Giuntoli ora valuta centrocampisti più offensivi, e avrebbe messo gli occhi su un talento della Serie A. Il blitz è possibile ma la concorrenza è pronta a farsi avanti e i bianconeri avrebbero deciso di rompere gli indugi per muoversi in fretta.
Quattro reti in 8 partite, dribbling, assist, soprattutto un dato che fa riflettere. Un gol su due fra quelli messi a segno dalla sua squadra passa dai suoi piedi. Numeri importanti in un avvio che inizia a stuzzicare molti club ma anche un valore di mercato che lievita e impone un blitz imminente per evitare una vera e propria asta.
La Juve è quindi pronta a muoversi per Andrea Colpani, e filtra più di una voce sulla volontà di Giuntoli di provare a capire se ci siano aperture per gennaio. Il 24enne del Monza è infatti il classico trequartista moderno, dotato di grande fisico, piedi ottimi e soprattutto istinto del gol. Galliani è consapevole di aver trovato un altro gioiello in una lunghissima carriera, e il suo club proverà almeno in questa stagione a resistere agli assalti di mercato.
La sensazione è che il Monza non abbia alcuna intenzione di discutere per cifre che siano inferiori ai 20 milioni di euro, ma le caratteristiche del calciatore giustificano le richieste. La Juve ha bisogno di centrocampisti in grado di cercare la via della porta, ma soprattutto bravi nel dribbling e soprattutto duttili. Colpani potrebbe essere perfetto per la capacità di coprire tanti ruoli, ma stuzzica anche Marotta, in ottimi rapporti con il Monza e pronto a intervenire. A gennaio qualcosa si muoverà, e Colpani ha già capito di essere nei piani di molti top club in Serie A.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…