Il Manchester United potrebbe così svendere o comunque aiutare le squadre italiane nel prossimo mercato, rivoluzione in vista per il 2024.
I risultati non troppo lusinghieri del Manchester United portano ora a un improvviso cambio di rotta, in tanti sono pronti a partire per i prossimi mesi, la sessione invernale potrebbe già aiutare i club italiani.
La situazione in campo comincia a diventare abbastanza preoccupante, il club inglese rischia un’altra stagione in ombra. Il Manchester United è in crisi, nonostante l’ultima vittoria in Premier, non c’è sinergia all’interno del gruppo e la posizione di Ten Hag si fa sempre più difficile.
Non è un caso come il mister sia stato criticato da un grande ex come Zlatan Ibrahimovic, manca aderenza e sostanza allo spogliatoio. Tanti potrebbero lasciare lo United, giocando in Serie A anche con qualche sconto notevole da parte degli inglesi.
Dallo United in Serie A, i nomi per le big
Il primo nome ovviamente che balza agli occhi è quello del separato in casa David Sancho. Il Borussia Dortmund vorrebbe riportarlo in Germania, Terzic vuole puntare su un figliol prodigo per la rinascita ma occhio a un possibile inserimento delle italiane. Per Milan e Inter Sancho potrebbe essere un’opportunità con un prestito semestrale a condizioni favorevoli, se ci sarà l’occasione giusta e soprattutto se salterà l’affare con i tedeschi.
Diversa invece è la situazione di un altro big come Amrabat, per il quale il Manchester ha già dato dieci milioni di euro alla Fiorentina per il prestito. Il riscatto non è così scontato come sembrerebbe, la Fiorentina potrebbe riaverlo indietro nel futuro per poi venderlo al miglior offerente in Italia, ben consapevole di aver comunque già fatto un affare in questa stagione. C’è anche un’altra schiera di scontenti, che possono lasciare la città inglese senza rimpianti, e avanzare così la loro candidatura per un club italiano.
Donny Van de Beek è l’indiziato maggiore, da tempo è inseguito dai club italiani. Un po’ tutti hanno bussato alla porta degli inglesi, ma Atalanta e Juventus potrebbero fare ben più di un pensiero sull’olandese. Un prestito sarebbe l’ideale, l’impressione è che abbia ancora tanta ruggine da smaltire, potrebbe ripartire per gradi. Stessa formula anche per Maguire in direzione Roma, i giallorossi possono fare solo prestiti e l’inglese cerca lo smalto dei tempi andati.
Una volta recuperato, anche il destino di Diallo Tourè potrebbe essere italiano, è stato svezzato dall’Atalanta e ha bisogno di minutaggio, in un club di seconda fascia. Tutto dipenderà un po’ anche dalla guida tecnica del club, se rimarrà l’olandese grosso modo le gerarchie non cambieranno, un altro allenatore potrebbe invece puntare a ben altro dal campionato italiano.