Roma, l’attaccante arriva dalla Serie A: Mourinho lo vuole subito

José Mourinho ha chiesto una seconda punta per la Roma, che ora non può attendere: blitz immediato e offerta al club di Serie A. 

Un altro infortunio nel momento forse migliore della Roma. Paulo Dybala si è fermato contro il Cagliari, mostrando nuovamente che il suo grande talento è stato e sarà condizionato dai problemi fisici. Un guaio non da poco per Mourinho, che perderà il suo uomo di maggiore fantasia per un mese proprio nel momento in cui la cura per la sua squadra inizia a dare i frutti sperati.

Roma mercato offerta genoa gudmundsson
José Mourinho (controcalcio.com) – AnsaFoto

Il successo con il Cagliari ha ribadito che con Lukaku non è difficile sperare nella risalita in classifica, ma più in generale ha messo in mostra una squadra determinata, agonisticamente feroce e decisa a rispondere alle critiche. La sensazione però è che qualcosa dovrà arrivare dal mercato, e il motivo è da ricercare in alcune prestazioni della squadra ma anche nelle dichiarazioni dello Special One. 

Al termine del match vinto in Europa, l’allenatore ha chiarito che senza Dybala la luce si spegne, ed è evidente che i tanti infortuni potrebbero condizionare la stagione dei giallorossi. Questa valutazioni spingono Mourinho a chiedere una seconda punta. Un elemento in grado di fare da collante fra centrocampo e attacco per cucire il gioco e innescare al meglio Lukaku. L’obiettivo sarebbe già stato individuato, e a gennaio Tiago Pinto sarebbe pronto ad anticipare la concorrenza.

Tiago Pinto è in missione: occhi sul talento della Serie A

Gol e assist, tanta corsa, un inizio travolgente che ha dato ragione a chi parlava di un talento purissimo a caccia solo dell’occasione giusta per consacrarsi in Serie A.

Albert Gudmundsson mercato offerta roma
Albert Gudmundsson esulta (Controcalcio.com) – AnsaFoto

L’opportunità è arrivata da Alberto Gilardino, allenatore che conferma di non avere paura a lanciare i giovani e ad esprimere un calcio offensivo. I rossoblu hanno iniziato la stagione con il piede giusto, ma dovranno difendersi da una serie di assalti sul mercato destinati a trasformarsi in offerte anche a gennaio.

Da Retegui a Dragusin sono molti i calciatori che piacciono alle big, ma è il numero undici ad incassare già chiamate importanti. Albert Gudmundsson è un attaccante moderno, forse meglio un trequartista che grazie alla sue doti è bravo nel cucire il gioco, nell’innescare la punta ma anche a farsi trovare pronto in zona gol. I numeri e le reti in avvio di stagione testimoniano quanto il calciatore del Genoa sia fondamentale per un club che ora inizia ad incassare offerte, e si prepara all’assalto a gennaio. Pare infatti che Mourinho abbia chiesto il calciatore a Tiago Pinto, e la spesa, anche se importante, non sarebbe eccessiva. A gennaio potrebbe quindi arrivare il grande colpo, utile non solo a rendere la Roma più pericolosa in avanti, ma anche alla gestione di Dybala.

Gestione cookie