Resta sempre molto complicato convincere i big a rimanere, come nel caso di Elmas che guarda alla Serie A ma con un’altra maglia.
Il Napoli rischia di perdere Elmas, la situazione contrattuale preoccupa e quanto accaduto nei giorni scorsi non ha portato il sereno al calciatore macedone. Ora convocato con la sua nazionale, ma con un futuro che potrebbe essere distante dagli azzurri.
Il fronte degli scontenti ha portato tanta preoccupazione e incertezza. Del resto, l’inizio turbolento di Rudi Garcia porta ripercussioni importanti, sia in campo che nello spogliatoio. I leader non si sentono tali, i risultati non arrivano ed ecco come si pensa anche a cambiare aria.
È un pensiero che sta tornando in mente anche a Elmas, attaccante del Napoli non contentissimo. Della situazione generale e di quella personale, nella gara contro la Fiorentina la rabbia del macedone è di non esser entrato in campo al posto di Anguissa, poteva dare una svolta alla gara già nel primo tempo. Un episodio che si collega agli altri per un’incertezza ora da tenere in considerazione.
Napoli via Elmas, c’è una big già pronta
Il funambolico macedone è stato uno degli assi di Luciano Spalletti, il suo lavoro è stato a volte oscuro ma fondamentale. Da titolare o da riserva ha dato il massimo, spesso i suoi colpi hanno dato fiducia a tutti i compagni, nel carnet ha una tecnica davvero considerevole. Va però in scadenza nel giugno 2025 e non c’è la convinzione di rinnovare: ecco allora come Elmas potrebbe valutare l’Inter.
Il club nerazzurro aveva già cercato il macedone, ma De Laurentiis nella sua quotazione puntava su un incasso di almeno trenta milioni di euro per venderlo subito. Cosa che già sarà costretto almeno a modificare per il prossimo futuro, la scadenza si fa sempre più impellente e l’accordo per un rinnovo appare molto lontano. Per condizioni economiche (il Napoli non concede aumenti a cuor leggero) nonché per quelle di campo, dato il poco appeal con Garcia.
A gennaio potrebbe addirittura esserci una partenza, i nerazzurri dovranno aggiungere una punta nel loro pacchetto offensivo già pronta per il campionato e determinante anche nel cammino europeo. Elmas piace ad Inzaghi, che potrebbe utilizzarlo con Martinez ma anche ritagliandoli un ruolo specifico nel campo, dove possa essere libero di inventare e puntare con decisione alla porta. L’ipotesi comincia a farsi sentire, il Napoli dello scudetto perderà altri pezzi pregiati?