La Juve è pronta ad approfittare della rottura fra il calciatore e il club: vuole essere ceduto, Giuntoli pronto all’assalto a gennaio.
“Saranno le occasioni a fare il mercato”. Una frase che ormai si sente dire molto spesso, e che per certi versi è reale, mentre in altri casi è un modo per mascherare il lavoro dei direttori sportivi.
Dalla Continassa inizia a filtrare una notizia precisa, che archivia forse definitivamente un periodo delicato in cui le notizie sui tribunali e sulle penalizzazioni hanno preso il sopravvento rispetto ai fattori legati al campo. Cristiano Giuntoli sarebbe infatti pronto ad investire, anche su un solo colpo, ma necessario a cambiare il volto ad un centrocampo che ormai non potrà più contare su Paul Pogba.
Il direttore bianconero ha chiarito che il mercato invernale sarà di certo dettato dalle opportunità, e in tal senso arriva una notizia che potrebbe cambiare tutto. Allegri ha fatto i nomi dei calciatori che potrebbero fare al caso della Juve, ma spunta una pista per certi versi clamorosa, e di sicuro destinata a trasformarsi in una trattativa pronta a decollare. La concorrenza non manca, ma il centrocampista sarebbe pronto a trasferirsi in Serie A, e la cifra per il trasferimento, rispetto al passato, sembra in linea con le possibilità dei bianconeri.
Giuntoli prepara il colpo: ritorno di fiamma per la Juve
I nomi nella lista di Giuntoli non mancano. Da Samardzic a Ferguson, ma anche Hojbjerg, Diarrà e Thuram, pista difficile per via dell’altissima concorrenza e di una valutazione molto elevata. Ecco quindi che una notizia, la vera “occasione di mercato”, di cui si parla spesso alla Juve, potrebbe accontentare Max Allegri.
I tabloid spagnoli che si occupano di trattative raccontano infatti di una serie di difficoltà incontrate da Thomas Partey, vecchio pallino proprio del tecnico bianconero, con la sua attuale squadra. Il ghanese vorrebbe lasciare l’Arsenal, è corteggiato dai club della Saudi Pro League, ma a 30 anni vorrebbe tentare ancora una esperienza in Europa con un club di alto livello.
Dalla Spagna sottolineano che Simeone rivorrebbe il centrocampista all’Atletico Madrid, ma fanno nuovamente il nome della Juve, già in estate attivissima per capire come intervenire. I Gunners sarebbero infatti disposti a lasciare partire un calciatore che nelle rotazioni di Arteta ha trovato spazio solo in 4 occasioni in Premier e non è stato mai impiegato nei match di Champions League. La valutazione, ora attorno ai 20 milioni, potrebbe essere interessante anche per la Juve, che valuta il possibile innesto del ghanese e a gennaio potrebbe muoversi per garantire ad Allegri un elemento sempre cercato con forza dall’allenatore.