I nomi per la sostituzione di Paul Pogba cominciano a emergere per la Juve, che punterà su un altro francese in mezzo al campo.
Legame forte con i transalpini per la Juventus, che dovrà trovare un altro centrocampista per dare sostanza al reparto centrale. Un nome forte ma allo stesso tempo sostenibile, identikit ben impresso per la dirigenza bianconera.
Il caso doping legato a Pogba ha aperto le porte anche a un nuovo innesto. L’eventuale addio, ormai sempre più vicino del francese, libera non solo un posto in squadra ma anche delle risorse da trovare e quasi insperate, consentendo alla società di risparmiare una trentina di milioni di euro lordi.
Mangiandosi comunque le mani per un acquisto totalmente inutile e strapagato nella prima stagione, quando la società non seppe imporsi in nessun modo sulla salute di Pogba, ora si cercherà un profilo da Juve più giovane, con un potenziale da far maturare proprio in bianconero. Un altro francese, ma stavolta con maggiori motivazioni e più integro dal punto di vista fisico.
Juve, un nuovo transalpino in rosa
Non è un caso come sia partita la caccia a un nuovo centrocampista, senza spendere troppo e che sia molto motivato nell’arrivare a Torino. Servono fame e consapevolezza, la nuova Juventus non è fatta per gente con la pancia piena, quanto per giovani che vogliono trovare il loro punto d’arrivo lottando giorno dopo giorno. Così, Giuntoli sta valutando elementi importanti, come riporta Footmercato arriverà uno tra Fofana, Kone e Diarra.
Le chance sono proprio in questo ordine, partendo proprio da Fofana del Monaco in scadenza nel 2024. Il club aveva rifiutato offerte dalla Premier per 25 milioni di euro, ma potrebbe cedere il centrocampista ai bianconeri per i buoni rapporti con il club, dopo l’affare Zakaria. Soprattutto, i monegaschi rischiano di perdere il loro mediano comunque nel giugno prossimo, meglio guadagnare subito qualcosa e lasciarlo partire verso un club con ben altre ambizioni.
Per quanto riguarda Kone, invece, sarà un altro dei big cresciuti nel ‘Gladbach che andrà via prossimamente. Scadenza contrattuale al giugno 2025, Kone ha comunque una fila di interessati e i tedeschi vorrebbero incassare una quindicina di milioni di euro, c’è una concorrenza discreta che sta seguendo il calciatore. Diarra resta la prospettiva futura, vale tanto ma ha ancora bisogno di esperienza a certi livelli. Giuntoli sonda così nuovamente la Francia, del resto il binomio con la Juve ha spesso regalato soddisfazioni nel corso del tempo.