Mourinho perde sempre più pezzi: un altro titolare va ko nella Roma

Josè Mourinho non vive una stagione fortunata, almeno guardando al bollettino medico della Roma con un altro nuovo ingresso.

Il tecnico giallorosso ha una Roma con i cerotti, un altro ko preoccupa la società, che sta tenendo i contatti con le nazionali per saperne di più su quanto accaduto.

Mourinho perde pezzi alla Roma
La Roma ha sempre più problemi di infermeria (ansa foto) – controcalcio.com

La missione dei giallorossi, probabilmente nel corso degli anni, è di arrivare a un match con tutta la rosa a disposizione. Ed è questa una sorta di utopia, un po’ per i ritmi del calcio moderno, ma anche per la solita nuvola fantozziana che si abbatte sull’infermeria della Roma.

Josè Mourinho è basito sempre più, il tecnico registra gli infortuni e sa benissimo come è difficile mantenere alta la qualità della squadra con problemi di ogni genere. Non bastassero quelli in presa diretta in Serie A, ne arrivano altri sul fronte della nazionale.

Un big del centrocampo ko per la Roma

Il tecnico portoghese non si aspettava di certo un aumento degli infortuni nel corso degli anni, in fondo la Roma – a livello di fortuna – aveva già pagato dazio con ko cronici che hanno penalizzato la squadra nel corso del tempo. Per l’attualità oltre ai lungodegenti Kumbulla e Abraham, ricordiamo come c’è anche da mettere in conto l’assenza di due leader come Pellegrini e Dybala, a forte rischio entrambi per il derby di novembre. Da valutare invece le condizioni di Edoardo Bove, che ha problemi a una caviglia.

Nuovo ko per la Roma
Edoardo Bove ha una caviglia gonfia (ansa foto) – controcalcio.com

Il talentino giallorosso ha qualche fastidio, registrato nel ritiro dell’Under 21. Il commissario Carmine Nunziata valuta con attenzione la vicenda, così come gli staff medici della nazionale giovanile e della Roma, dalla sede di Tirrenia si valuta così quanto sta avvenendo. Caviglia gonfia per l’azzurro, che potrebbe anche rientrare in anticipo nella Capitale, valutando così le sue condizioni direttamente con lo staff medico della squadra di Mourinho.

Perdere anche Bove porterebbe il centrocampo ai minimi termini, sperando nel recupero di Sanchez e in altre soluzioni. Il tecnico stravede per la mezzala cresciuta nelle giovanili, lo ha “salvato” da un prestito alla Triestina e gli ha dato sempre più fiducia, ben ripagata dal gol nella scorsa stagione nella semifinale di Europa League. Un elemento fresco ma già maturo in campo, tanto che per Mourinho è una sorta di titolare aggiunto. Si vedrà il da farsi, di certo la situazione dell’infermeria è sempre da attenzionare in vista del prossimo futuro.

Gestione cookie