Giuntoli incassa un dossier molto convincente: dubbi cancellati, la Juve a gennaio punta tutto su un calciatore di grande talento.
Un salto di qualità, necessario a rilanciare la Juve come vogliono i tifosi e come ha chiesto Elkann. Il club vuole tornare a vincere, e con una situazione in classifica che ingolosisce, gennaio potrebbe essere il mese giusto per tentare di arrivare a due calciatori.
Gli obiettivi sono chiarissimi, e Giuntoli lavora su qualche altra cessione per tentare di incassare un tesoretto da reinvestire. Serve un centrocampista ad Allegri, con gli uomini contati a causa dello stop a Paul Pogba e i nomi non mancano. Contestualmente però i dirigenti bianconeri vorrebbero tentare di portare in Serie A un calciatore di qualità sul fronte offensivo, e Giuntoli è da tempo sulle tracce di un grande talento.
Le difficoltà nel chiudere l’affare con Domenico Berardi spingono quindi la Juve a battere altre piste, e alcuni spifferi dalla Continassa parlano di un nome su tutti nella lista di Giuntoli, che vorrebbe portare a tutti i costi il calciatore a Torino. Quelle che sembravano solo voci però si stanno trasformando in qualcosa di più concreto. I bianconeri hanno mandato emissari a vedere il trequartista in azione, e le relazioni sarebbero così entusiastiche da imporre una trattativa immediata.
Juve, Giuntoli è convinto: occhi sul talento francese, ma l’operazione è doppia
Otto partite senza reti, un rendimento inferiore rispetto a quello molto interessante della passata stagione, ma anche un caos totale che ha destabilizzato anche lui, e che potrebbe trasformarsi anche in una serie di cessioni da parte del club.
Rayan Cherki, trequartista classe 2003 del Lione, sta vivendo una stagione delicata, è a secco con il club ma nell’Under 21 francese ha segnato due reti in due match nel mese di settembre. La squadra allenata da Fabio Grosso però è penultima in classifica con soli 3 punti, 6 gol fatti e 16 subiti in 8 partite. Uno score poco invidiabile per un club blasonato, che di recente ha pareggiato contro il Lorient. Ad assistere all’ultimo match, terminato 3-3, c’erano proprio gli scout bianconeri inviati da Giuntoli.
L’obiettivo è stato proprio Cherki, che già in estate è stato accostato alla Juve e che sarebbe uno dei calciatori più apprezzati da Giuntoli. Gol, estero, dribbling, soprattutto la capacità di giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Le qualità del francese avrebbero convinto la Juve, che proverà ad approfittare delle difficoltà del Lione per tentare di abbassare il prezzo per intervenire a gennaio. Secondo Tuttosport, che ha lanciato l’indiscrezione, anche Mahamadou Diawara, sarebbe stato visto all’opera.
Il centrocampista 18enne, cresciuto nel Psg e poi passato al Lione, entra quindi nella lista dei candidati per la mediana bianconera ma non sarebbe ancora un innesto per la prima squadra nonostante il grande fisico e la capacità di giocare sia da centrocampista puro che da trequartista. Giuntoli quindi si muove, e i tifosi bianconeri hanno una certezza. Dopo un mercato senza sussulti, ora la Juve è pronta a cambiare volto alla squadra. Già a gennaio.