Inzaghi, primo aiuto dal mercato: due colpi pronti per lui

La missione di Pippo Inzaghi alla Salernitana diventa un obiettivo concreto, soprattutto se il club tornerà subito sul mercato.

Servono uomini giusti alla Salernitana, che ha raccolto solo tre pareggi ed è in crisi malinconica. Per tornare alla vittoria e puntare così alla salvezza, potrebbero arrivare altri big come già dimostrato nel recente passato.

due svincolati per Inzaghi
Primi colpi per Inzaghi: pronti due svincolati (Ansafoto) – controcalcio.com

È un club con una tifoseria calda e appassionata, di certo non vuole lottare per la salvezza sino all’ultimo minuto del campionato. La Salernitana con Inzaghi vuole tornare in alto, lì dove per rosa, monte ingaggi e attese potrebbe stare, anche per quanto visto nella scorsa stagione.

È il quinto allenatore in Serie A cambiato in tre stagioni, qualcosa vorrà pur dire ma di certo Paulo Sousa non è stato aiutato dal mercato, con buchi di organico e situazioni non troppo felici in rosa. Proprio per questo, il suo erede in panchina potrebbe già avere in mano qualche altro elemento sin da subito.

Ipotesi Salernitana, acquisti dagli svincolati

Guardando la lista degli svincolati c’è ancora qualche nome a disposizione, un po’ per dare esperienza e un po’ anche per ricreare entusiasmo. A Salerno è arrivata gente come Ribery, Ochoa e Perotti, la società ha un certo appeal nel sapere attrarre calciatori importanti, anche se il meglio lo hanno già dato in passato. Sarebbe una scommessa interessante quella di puntare su Jesse Lingard, svincolato da qualche mese.

Due colpi per la Salernitana
Jesse Lingard ancora disponibile a costo zero (ansa foto) – controcalcio.com

L’inglese non ha firmato col West Ham dopo lo svincolo dal Manchester, il trentenne è un uomo di indubbia esperienza e talento. Tante le presenze in nazionale e nelle coppe europee, sarebbe un valido supporto per l’attacco, che conterebbe su un talento da rilanciare e che comunque si sta allenando quotidianamente. Per la mediana un altro nome utile potrebbe essere quello di Roberto Soriano, un centrocampista centrale con tante stagioni di Serie A tra Samp, Torino e Bologna, ideale per reggere l’urto in mezzo.

Due acquisti subito per tamponare le emergenze, difficile trovare qualcosa in difesa a meno di non convincere Jerome Boateng (chissà che Ribery non possa fare qualche telefonata…). Sul versante arretrato si cambierà qualcosa soprattutto a gennaio, trovando uomini giusti per giocare con lo schieramento a quattro. Zortea potrebbe tornare dall’Atalanta, ma si cercheranno anche elementi che siano subito pronti soprattutto nella zona centrale, ci vuole chi guidi la difesa senza indugi per uscire subito dai guai.

Gestione cookie