Una notizia bomba rischia di cambiare i programmi della Roma: blitz per Lukaku, ora il Chelsea dovrà prendere una decisione immediata.
Romelu Lukaku in questo momento è la Roma. L’anima di un gruppo trascinato non solo dai suoi gol, ma anche da un leader che in campo ha preso in mano la squadra e nell’atteggiamento sembra aver cambiato il volto alla stagione giallorossa.
Non sono solo i gol a dare la dimensione del suo impatto con Mourinho. Un dato su tutti rende l’idea di quanto l’acquisto sia stato azzeccato e prezioso. Lukaku ha la media di una rete ogni 87 minuti in campo, che a conti fatti risulta la migliore della sua intera carriera. Tiago Pinto ha quindi fatto centro, e Mourinho dopo le polemiche sta lavorando a testa bassa per trovare equilibrio in campo.
Tutto lascia credere che i giallorossi proveranno ad anticipare i tempi per acquistarlo definitivamente dal Chelsea, che ha fatto trapelare l’intenzione di accettare offerte ma solo ad un patto. Il giornalista Fabrizio Romano ha svelato che da Londra vorrebbero 37 milioni di sterline, quindi 43 milioni di euro per la cessione definitiva del belga, ma quello che sembrava un invito diretto alla Roma si è trasformato in un problema non da poco per i giallorossi. La concorrenza si fa largo, e ci sarebbe un club già pronto ad accontentare i Blues, addirittura a gennaio.
Lukaku, arriva l’offerta: ecco il piano della Roma
La missione perfetta, firmata con i tempi giusti ed economicamente nell’unico modo in cui la Roma avrebbe potuto farla. Tiago Pinto ha fatto centro con Romelu Lukaku, ma il compito più difficile viene adesso. I giallorossi proveranno infatti a chiudere con il Chelsea la cessione definitiva, che però ha un prezzo fissato. Ed è alto.
Se in Italia non è semplice per nessuno scucire i 43 milioni richiesti dai Blues, all’estero la somma non spaventa affatto, e forse rappresenta un investimento sicuro per un calciatore incisivo, nel pieno della maturità calcistica e pronto a tutto per vincere. Tutto dipenderà quindi dal calciatore, che ha spesso ottenuto ciò che ha voluto, anche a costo di attirare polemiche e di essere al centro di veri e propri tormentoni di mercato.
Ekrem Konur, giornalista che spesso anticipa trattative di mercato destinate a trovare conferme, ha infatti chiarito che molti club della Saudi Pro League sarebbero pronti a chiudere l’affare con il Chelsea già a gennaio. A Londra poco importa chi si presenterà con la cifra richiesta, che almeno nel caso dei degli arabi, non sarà oggetto di richieste al ribasso o di sconti.
La Roma dovrà quindi capire come muoversi, ma il piano è chiaro. Tiago Pinto non ha intenzione di farsi sfuggire il centravanti, ma il club davanti ai 43 milioni richiesti dovrà comunque avviare delle valutazioni. L’obiettivo è trattare con il Chelsea facendo leva sulla volontà del belga, che come accade a tutti i campioni passati da Roma, è già innamorato della piazza, e di certo proverà a convincere il club proprietario del suo cartellino ad abbassare le pretese.