La Juventus a gennaio è pronta a piazzare due colpi: ci sono le condizioni per il grande ritorno, Giuntoli è già pronto al blitz.
Dopo Pogba anche Fagioli, con rischi da valutare e pochi margini per dar vita ad offerte dalle grandi cifre. Giuntoli ha una missione ben precisa: bisogno intervenire subito, colmare alcune lacune evidenti dopo lo stop del francese e l’attesa per ciò che accadrà a Fagioli.
Allegri ha una vera e propria voragine in mezzo al campo, con pochi titolari, e in più vorrebbe rivedere qualcosa in attacco, cercando un calciatore che possa saltare l’uomo con continuità. Se l’affare Berardi rischia di essere rinviato alla prossima estate, c’è un nome nuovo che spunta, e che convince per una lunga serie di motivi.
Giuntoli lo sa bene, fiuta l’affare e starebbe anticipando le mosse per tentare di accontentare Allegri in una fase in cui una serie di notizie delicate rischiano di condizionare il cammino della Juventus. Il direttore avrebbe quindi rotto gli indugi, e dalla Continassa filtra che i vertici del club avrebbero dato l’ok per tentare il doppio colpo a gennaio, provando fin da subito a colmare i vuoti di una rosa che ha perso due pedine fondamentali.
Giuntoli può averlo in prestito: il ritorno è possibile
I nomi non mancano nella lista di Giuntoli, che ora incassa anche il via libera per tentare il doppio colpo sul mercato. L’obiettivo neanche troppo nascosto è Pierre-Emile Hojbjerg, ma la sensazione in casa bianconera è che anche un altro calciatore possa arrivare alla corte di Max Allegri.
Il caos che ha coinvolto Fagioli però scombina i piani dei bianconeri. Giuntoli avrebbe voluto portare a Torino un centrocampista e un esterno offensivo, provando a convincere Carnevali a privarsi in largo anticipo di Domenico Berardi. Con due pedine in meno in mediana però Allegri chiede almeno due calciatore, e alla Juve vorrebbero provare a riportare a Torino un calciatore duttile, già pronto, soprattutto in grado di giocare da mezzala e anche da esterno offensivo.
Ecco perché Gazzetta dello Sport fa il nome di Federico Bernardeschi. Il calciatore è molto legato alla Juve, e come riferisce il noto quotidiano sportivo ha ancora casa a Torino. In più potrebbe arrivare in prestito, e proprio Allegri in passato lo schierò anche da centrocampista centrale. L’ex viola tornerebbe di corsa non solo per il legame con i bianconeri, ma anche per provare a convincere Luciano Spalletti in vista dell’Europeo. Tutti dettagli che si incastrano bene e che potrebbero spingere la Juve a tentare un clamoroso ritorno che inizia a prendere forma per il mese di gennaio.