Leao, 2024 decisivo: i dettagli della maxi offerta al Milan

Rafael Leao è l’uomo più seguito nel Milan, dopo gli europei potrebbe lasciare i rossoneri, che avrebbero in cambio una super offerta.

Ci sarà una destinazione incredibile per Rafa Leao, attaccante rossonero sempre protagonista. Sia quando con i colpi magici riesce a risolvere le gare, ma anche nel replicare con poche battute a quanti lo criticano.

Leao maxi offerta al Milan
Rafael Leao è il grande obiettivo post europei delle big (ansa foto) – controcalcio.com

Nel bene o nel male, l’attacco del Milan gira tutto intorno a un protagonista assoluto, che in Serie A ha trovato la sua dimensione ideale. Rafa Leao è uomo copertina, ma anche assist man e centometrista di prestigio, considerando le grandi sgroppate sulla fascia sinistra.

Si ama o si odia sportivamente parlando, non c’è niente da fare. Antonio Cassano lo ha criticato per il suo modo di giocare, Leao gli ha replicato sui social e ciò è stato un siparietto anche evitabile. Non sarà invece rimandabile la super offerta di una big, pronta ad avvicinarsi alla clausola rescissoria imposta a giugno dai rossoneri.

Milan, Leao via senza clausola

Il 2 giugno scorso il Milan ha annunciato il rinnovo di Leao. Cifre alzate nettamente sullo stipendio, un contratto nuovo sino al 2028, la maglia numero 10 per lui, ma soprattutto una clausola di peso dal valore di circa 170 milioni di euro. Tanto denaro, ma c’è un club che sta pensando a rivoluzionare il suo attacco, prevedendo una cifra che si avvicina a ciò, chiudendo l’affare nei prossimi mesi. Il Real Madrid vuole Rafael Leao, i media spagnoli ricordano come sia un grande obiettivo.

Leao dal Milan al Real
L’attaccante punta tutto sul Real in futuro (ansa foto) – controcalcio.com

La presa madrilena non si è allentata, il piano della società è di investire qualcosa come 350 milioni di euro per i prossimi acquisti. Nella fattispecie, sarebbe denaro da investire in attacco, Mbappè insieme a Leao, nel primo caso per l’ingaggio del francese, nel secondo il denaro andrebbe nelle casse dei rossoneri e del calciatore. Il Milan potrebbe “accontentarsi” di una cifra superiore ai cento milioni, il portoghese avrebbe un ingaggio da almeno dieci milioni annui per una operazione che costerebbe al Real 150-160 milioni.

Poco meno della clausola imposta dai rossoneri, ma con un prezzo che si spalmerebbe nel corso del tempo. Leao dal Milan al Real sarebbe uno shock per il campionato italiano, perderebbe uno dei pochi campioni rimasti. L’idea di giocare eventualmente con Mbappè però è troppo golosa da rifiutare, gli europei saranno uno sparti acque necessario: un boom con il Portogallo porterebbe davvero il Real a dover aprire nettamente il suo portafogli.

Gestione cookie