L’Inter vuole concludere al più presto l’operazione sul calciomercato. La firma fino al 2027 è sempre più vicina
Simone Inzaghi e i suoi ragazzi hanno molto da dire in questa stagione, con tutta l’intenzione di andare avanti in Champions League e di lottare fino all’ultima giornata per lo scudetto che vale la seconda stella. Intanto, però, il calciomercato non dorme e, anzi, la dirigenza capitanata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio è già al lavoro per trovare nuovi profili adatti al gioco dell’allenatore ex Lazio.
Non ci sono solo i nuovi acquisti, perché è necessario anche blindare gli interpreti indispensabili, le colonne di una squadra che lo scorso anno è arrivata fino alla fine nel percorso europeo, per poi giocarsi le sue chance anche al cospetto del Manchester City. In questa prima parte di stagione, ha iniziato bene Denzel Dumfries, protagonista assoluto con l’Inter, ma anche con la Nazionale olandese, di cui è ormai un pilastro. I suoi assist e i suoi gol possono fare la differenza con gli inserimenti puntuali sulla fascia destra che capitalizzano il lavoro del centrocampo e di Federico Dimarco, sempre puntuale al cross con il mancino. E poi l’ex PSV può sfruttare la sua fisicità e la facilità di corsa anche in fase difensiva, garantendo maggiore solidità a tutto il reparto. Insomma, la sua titolarità con la Beneamata non è dubbia e ora la società è pronta a premiarlo.
L’Inter blinda Dumfries: rinnovo fino al 2027
L’attuale accordo tra il terzino e il club è valido fino al 30 giugno 2025, ma la sensazione crescente è che non resterà tale. L’Inter è pronta a blindare il suo gioiello con un rinnovo di contratto fino al 2027, un prolungamento che gli garantirà un aumento di stipendio dai 2,5 milioni che percepisce attualmente fino ai 4, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’.
Si tratta di cifre che si allineeranno a quelle che guadagnerà anche Dimarco. È, quindi, un premio al lavoro svolto per il club, ma anche un affare conveniente per le dinamiche di calciomercato. Un accordo più lungo evita qualsiasi possibile caso o vendita obbligata a cifre più basse per il club di Zhang, ma ciò non vuol dire che Dumfries la prossima estate sarà incedibile. Se dovesse arrivare un’offerta molto alta, probabilmente oltre i 40 milioni di euro o attorno a quella cifra, l’Inter potrebbe pensarci seriamente. Ma ora i tempi non sono maturi, anzi è l’ora della firma, ma su un nuovo rinnovo con il club italiano.