Assalto totale alla Juve: 25 milioni per un titolarissimo, a gennaio si può chiudere

Offerta imminente per la Juve: Giuntoli e Allegri riflettono su una cessione che potrebbe essere utile a finanziare almeno due colpi. 

In casa Juve la strategia è cambiata. Le parole di Elkann nel giorno di festa della famiglia Agnelli hanno lasciato la sensazione netta che i bianconeri vogliono tornare a vincere e ad investire, e i problemi di Allegri, dopo le pesanti notizie in arrivo, rendono eventuali innesti a gennaio una necessità più che una risorsa.

Juve mercato offerta borussia dortmund mckennie
Max Allegri (Controcalcio.com) – Ansafoto

Gli stop di Pogba e Fagioli impongono di cercare almeno una pedina a centrocampo, per valutare poi se tentare un doppio investimento oppure puntare su un giovane della Next Gen, con Hasa e Nonge che stuzzicano Allegri. Scelta fatta quindi, la Juve è pronta a sondare il mercato, ma deve necessariamente fare i conti con la necessità di fare cassa, magari cedendo quei calciatori che non rientrano più nei piani tecnici di Allegri. I nomi non mancano in una fase in cui i bianconeri prendono forma e trovano certezze, ma di recente ne è spuntato uno che potrebbe avviare le discussioni alla Continassa.

L’offerta, almeno da quanto sussurrano alcuni tabloid, è di circa 25 milioni di euro, che arriverebbero a gennaio e sarebbero perfetti per finanziare il mercato. Allegri perderebbe un calciatore che sta trovando spazio, ma potrebbe trovare le contromisure in campo decidendo quindi di spingere il club ad accettare.

Juve, per 25 milioni può partire: ecco i nomi dei sostituti

Hojbjerg e Samardzic in pole, con Ferguson in lista e una serie di centrocampisti visti all’opera all’estero. Giuntoli non avrà difficoltà a trovare pedine in grado di risolvere i problemi in mediana, e prova a capire come muoversi per Berardi ed eventualmente per Sudakov o Cherki.

mckennie mercato juve offerta borussia
Wes McKennie e Andrea Cambiaso (controcalcio.com) – Ansafoto

Gli obiettivi non mancano quindi in casa Juve, ma il vero problema è far quadrare il cerchio, sia a livello finanziario che negli equilibri in campo. Per questo motivo l’offerte in arrivo dal Borussia Dortmund rischia di diventare una opportunità da valutare molto attentamente in casa bianconera.

Todofichajes, portale che segue da vicino le evoluzioni del calciomercato, ha lanciato una indiscrezione che trova conferme su alcuni tabloid tedeschi. A Dortmund sarebbero tornati all’assalto di Weston McKennie, e vorrebbero provare a convincere la Juve con 25 milioni di euro. I bianconeri avrebbero intanto un piano ben preciso che passa dal rinnovo viste le recenti ottime prestazioni, mentre il calciatore ha da poco ribadito di essere un “8”, confermando in qualche modo che il ruolo da esterno non è il preferito nonostante si sia messo a disposizione con ottimi risultati.

Da questo intreccio di valutazioni spunta quindi il Borussia, che offrirebbe ai bianconeri proprio la cifra richiesta dal club per una eventuale cessione. Giuntoli avrebbe un quadro più chiaro della situazione e delle possibilità. E sullo sfondo potrebbe iniziare a vedere Berardi e Hojbjerg, le pedine in cima alla lista della Juve.

Gestione cookie