David De Gea è lo svincolato di lusso nel calcio mondiale, lo spagnolo potrebbe ora spiazzare tutti con una mossa inattesa.
Il portiere spagnolo De Gea è rimasto libero dopo la scadenza contrattuale con il Manchester United. Tante le voci per lui, una su tutti rimbalza sui media esteri con una meta davvero importante per rilanciarsi in vista di Euro 2024.
L’obiettivo di tornare in campo è primario, soprattutto per non perdere quanto guadagnato. È strano il caso di David De Gea, uno dei migliori portieri al mondo ma libero dal 30 giugno scorso, quando è terminato il contratto con il Manchester United.
Lo spagnolo ha avuto diverse proposte, ma mai quella decisiva per tornare in campo con decisione e passione. Tra tante ipotesi che si sono fatte largo, ce n’è una nelle ultime ore che sta diventando sempre più decisiva.
De Gea in campo, i tifosi spingono
Avere un portiere affidabile è ciò che le squadre devono garantire, quanto meno per non fare danni in campo. E quanto sta accadendo spinge proprio per un ritorno in campo di De Gea, forse un po’ arrugginito ora ma non troppo famoso per le sue papere. Cosa che invece sta accadendo proprio nella piazza più attesa, dove un estremo difensore – pagato tanto – sta deludendo un po’ troppo la piazza. I tifosi del Manchester vogliono il ritorno di De Gea, la tifoseria sta cercando di pressare la società per questo nuovo approdo.
Sono davvero insufficienti le prestazioni di David Onana, arrivato con grande clamore dall’Inter per 55 milioni di euro, plusvalenza massima per i nerazzurri. Che lo pagarono zero euro dall’Ajax e, anche dopo un mondiale contrastante con il Camerun, in Italia aveva trovato continuità con l’ultima gara giocata contro il Manchester City. L’aria di derby però non ha caricato l’africano, ora messo in grande imbarazzo all’interno dello United, quasi scaricato da tutti.
Difficile possa perdere il posto con la rosa attuale, riprendendo De Gea ci sarebbe competizione. La società è restìa, con lo spagnolo non si lasciarono bene proprio perché al portiere era stato proposto un grande taglio dello stipendio per rimanere. Al che, l’estremo difensore ha rifiutato ma allo stato attuale è ancora disoccupato. Trovarsi a metà strada potrebbe essere la soluzione, il Manchester United non può permettersi altri passi falsi, in Premier League si corre già abbastanza nelle zone di vertice.