Inter, spunta una pista clamorosa: Marotta su un big della Premier

Beppe Marotta pianifica un colpo importante per l’Inter: nerazzurri in missione in Inghilterra, può arrivare il calciatore chiesto da Inzaghi.

Un piano preciso, con un dubbio da sciogliere prima di tentare l’affondo definitivo. In casa Inter si lavora per cercare un centrocampista con caratteristiche adatte al gioco di Inzaghi.

Inter mercato soucek offerta
Beppe Marotta e Simone Inzaghi (Controcalcio.com) – AnsaFoto

Il tecnico, dopo aver accarezzato l’idea di poter puntare su Samardzic, vorrebbe un elemento in grado di trascianare la squadra e soprattutto con numeri e medie interessanti in zona gol. Una sorta di centrocampista box to box, che possa inserirsi in una squadra in cui ripartenze e strappi hanno messo nella passata stagione in ginocchio anche grandi club europei.

La sensazione, almeno in questa fase, è che per gennaio possano prendere forma solo affari che non debbano necessariamente comportare grossi esborsi economici. Tutto rimandato alla prossima estate? Non proprio, perché Marotta sta già pianificando il prossimo colpo a parametro zero, ma in caso di necessità può provare ad accelerare i tempi senza grosse spese economiche. In tal senso c’è un calciatore che piace molto ad Inzaghi. Gioca in Premier League, viaggia a medie altissime e sarebbe in scadenza. Il condizionale è obbligatorio, perché sul rinnovo ci sarebbe un alone di mistero che è il vero nodo da sciogliere in questa fase in casa nerazzurra.

Inter, Marotta ci prova per un centrocampista

Un gigante in mezzo alla mediana, per dare fisicità al reparto ma anche gol e assist. Il profilo chiesto da Inzaghi è da tempo sulla scrivania di Marotta, che avrebbe individuato l’elemento giusto per accontentare il tecnico. Sono i numeri infatti a convincere.

Tomas Soucek offerta mercato inter
Tomas Soucek in azione (controcalcio.com) – Ansafoto

In Premier League Tomas Soucek, centrocampista classe 1995 alto un metro e 92, è il calciatore che vince più contrasti aerei, e soprattutto è presentissimo in zona gol. In questa stagione l’ex Slavia Praga ha messo insieme 2 gol e un assist in Premier, un gol in 180 minuti in Europa e un centro anche in Efl Cup. Calciomercato.com riferisce che i nerazzurri potrebbero tentare il grande colpo, ma chiarisce anche quello che sarebbe l’ostacolo più grande. 

Il contratto di Soucek con il West Ham sarebbe infatti in procinto di scadere, e a giugno del 2024, il gigante della Repubblica Ceca potrebbe scegliere se rinnovare o cambiare aria a zero. Dall’Inghilterra filtra però la notizia che un nuovo accordo fra le parti sia stato già trovato e addirittura messo nero su bianco in gran segreto.

In tal caso l’Inter dovrebbe riflettere su un investimento che supera i 20 milioni e non potrebbe realizzare il colpo senza spese, ma Marotta è in azione. Nei prossimi giorni l’Inter potrebbe provare a capire la reale situazione contrattuale del calciatore, e nel caso intervenire subito per l’ennesimo grande colpo a zero.

Gestione cookie