La Juventus punta con decisione un nuovo esterno destro, Lucas Vazquez non è il solo obiettivo speciale per i bianconero.
Serve un altro esterno destro, cercando a gennaio per la Juventus un elemento che sia esperto e con grande spinta, ma anche un elemento in grado di occupare più ruoli in campo. Soluzioni tra Liga e Serie A in corso.
Un altro terzino può essere utile, soprattutto quando la rosa è sì larga, ma dall’età media più giovane e ancora con qualche buco in organico. I bianconeri sono consapevoli di dover accelerare sul mercato, gennaio sta quasi arrivando e serve sapere subito quale sarà il primo obiettivo da conquistare.
La Juventus valuta Lucas Vazquez e questa non è una novità. Il madrileno va in scadenza e a gennaio potrebbe già liberarsi dopo una vita spesa con i blancos. Sarebbe un colpo di grande classe ed esperienza, ma non è l’unico profilo valutato per gennaio, aprendo anche a un’ipotesi italiana che non dispiace ad Allegri.
Juve, un terzino nuovo dalla Serie A
Chiaramente quello dello spagnolo è un top player da puntare con decisione, ma c’è già una sorta di piano b che potrebbe essere messo in atto, sempre guardando con attenzione ai conti. In questo caso, non con un acquisto subito a titolo definitivo quanto con un prestito che possa portare i bianconeri a un elemento di forte impatto, senza bisogno di amalgama. L’ipotesi è di vedere Lazzari dalla Lazio alla Juve, non c’è feeling con Sarri e potrebbe esserci con Allegri.
Questioni tattiche sono in ballo, in quanto il calciatore della Lazio è abituato a giocare come centrocampista largo e non come terzino nel 4-4-2. Ha già svolto il ruolo con profitto sia nella Spal che con i biancocelesti della Capitale ai tempi di Simone Inzaghi, sa quindi essere decisivo in questo ruolo. Un elemento di impatto e capacità, con esperienza in Serie A e subito pronto per l’evenienza, i club potrebbero puntare così alla trattativa senza problema.
Lazzari in prestito con diritto di riscatto, la Juve ci pensa sul serio e potrebbe esser questa una soluzione per l’immediato. Il biancoceleste non sarebbe dispiaciuto, sei mesi nei bianconeri sarebbero un bel modo per ripartire anche in ottica Nazionale, c’è il posto da vice Di Lorenzo da conquistare e una folta concorrenza da battere. Diventare protagonista con la Juve, nella seconda parte di stagione, garantirebbe anche un posto ad Euro 2024.