Napoli, ci risiamo: nuovo assalto dalla Spagna e addio a zero

Il Napoli è alle prese con una nuova grana. Il calciatore, fondamentale per gli azzurri, può trasferirsi in Spagna a parametro zero

Siamo ancora all’inizio della stagione, ma i problemi sembrano non finire mai in casa Napoli. La squadra è forte e non si è dissolta negli ultimi mesi, ma il caso in panchina tiene banco e i risultati sul campo non decollano, soprattutto sotto il profilo della continuità.

Zielinski può lasciare il Napoli a parametro zero
Osimhen e Zielinski festeggiano dopo un gol (ansafoto) – controcalcio.com

Oltre alla gestione tecnica del gruppo, c’è anche chi, invece, potrebbe presto lasciare il capoluogo campano. Il futuro di Piotr Zielinski, infatti, è ancora una volta in bilico. Negli scorsi mesi, si è parlato tanto del possibile addio del centrocampista polacco con direzione Arabia Saudita e, in particolare, per vestire la maglia dell’Al-Ahli che aveva formulato una ricca offerta per prelevare il calciatore dagli azzurri, sia al club campione d’Italia che al calciatore. Alla fine, la trattativa non è andata a buon fine per volontà della mezzala che ha preferito restare nella società di Aurelio De Laurentiis. A questo punto, si attende ancora il rinnovo a vita per il veterano del Napoli, ma ancora la firma non è arrivata e la sensazione è che non succederà a breve. L’intrigo si infittisce, anche perché le società interessate ad acquisire le sue prestazioni, anche in questo caso, non mancano.

Il Napoli rischia di perdere Zielinski a parametro zero

Da gennaio il calciatore potrebbe accordarsi con un nuovo club, dato che il suo attuale contratto è in scadenza il 30 giugno del 2024. Secondo quanto riporta ‘todofichajes’, c’è già chi pensa di portarlo dalle sue parti per rinforzare il centrocampo.

Zielinski può lasciare il Napoli a parametro zero
Piotr Zielinski in azione con il Napoli (ansafoto) – controcalcio.com

Sulle tracce di Zielinski c’è il Barcellona, ma soprattutto l’Atletico Madrid, pronto a inserirsi con prepotenza nella corsa alla mezzala. I colchoneros perderanno Koke e il polacco è considerato in società uno degli uomini in prima fila in grado di rilevare la sua eredità. Il cambio di passo del calciatore classe 1994 e la sua tecnica sono caratteristiche che piacciono a Diego Simeone e potrebbero innalzare il livello del centrocampo. Per questo, gli spagnoli potrebbero lavorare con convinzione all’accordo definitivo nei prossimi mesi, già in inverno, in modo da essere sicuri di strappare il calciatore al Napoli a parametro zero alla fine della stagione in corso. Vedremo, quindi, se i partenopei giocheranno d’anticipo per trattenere il loro leader o se saranno costretti a veder partire il polacco. Di fatto, però, una nuova telenovela è già iniziata.

Gestione cookie