Sceicchi in crisi, colpa di Thohir: l’ex Inter entra a gamba tesa

Erik Thohir contro gli arabi, è una vicenda tanto seria quanto paradossale quella che sta andando in scena in queste ore.

L’ex presidente dell’Inter Thohir sta diventando una sorta di nemico per le grandi velleità del calcio arabo, che vorrà ingrandirsi sempre più. Dopo aver scritto anche la storia dei nerazzurri, vorrebbe fare altrettanto mettendo fine allo strapotere calcistico in corso.

Sceicchi in crisi per Thohir
L’ex Inter Thohir protagonista calcistico (ansa foto) – controcalcio.com

A volte ritornano, e lo fanno anche con grandissime motivazioni. Eric Thohir è stato proprietario nerazzurro, non ha proprio vinto tantissimo ma è comunque salutato con grande simpatia dalla tifoseria. Di lui si ricordano soprattutto i meme, una certa cordialità, e anche il fatto di aver venduto la società non andandoci a rimettere, un record per gli ultimi anni.

Dopo la fine dell’esperienza italiana, Thohir è rimasto nello sport, e ora ha un grande obiettivo, forse il più ambizioso. Vuole levare il dominio arabo, e lo farà con grande determinazione con un piano già stabilito.

Thohir vs sceicchi, c’è in ballo la storia

Tutto parte anche da alcune recenti dichiarazioni che confermano la piena consapevolezza di tentare il colpaccio. Una sorta di sgarbo ma seguendo le regole, spostando nettamente l’asso calcistico in suo favore e di quanti lavorano con lui. Thohir è capo della federazione calcistica indonesiana, che non ha i soldi dei sauditi ma è egualmente è ambiziosa. In particolare, Thohir vuole strappare il mondiale 2034 all’Arabia.

Thohir beffa gli arabi
L’ex Inter tenta il colpaccio per il 2034 (ansa foto) – controcalcio.com

Quanto emerge dai media esteri fa capire come non ha paura di nulla, confermando come ci possa essere un accordo quadruplo tra nazioni per farsi assegnare la competizione. La Fifa ha fatto già capire come nel 2034 ci sarà spazio per un nuovo continente, ma non è detto che siano i sauditi a beneficiare della competizione, soprattutto se cambierà qualcosa a livello di organi mondiali. Thohir sa bene di tentare la grande impresa, ma l’ambizione c’è e l’ha confermata tutta in una recente intervista.

Thohir ha ammesso come ci sia una discussione in ballo con l’Australia, avendo già visitato anche Malesia e Singapore, tre paesi pronti a unirsi con l’Indonesia per l’organizzazione del mondiale 2034. Un ritorno nel calcio che fa ben sperare i tanti tifosi che seguono il calcio da quelle parti, l’Indonesia ha già organizzato la coppa d’Asia nel 2007 insieme alla stessa Malesia, con in più Vietnam e Thailandia. Cambia sempre più la geografia del calcio, l’ex presidente nerazzurro vuole entrare nella storia con grande piglio.

Gestione cookie