Thiago Motta è uno dei tecnici che sta mostrando un calcio spumeggiante, non è un caso come una big lo segua con attenzione.
Il tecnico del Bologna Thiago Motta è uno degli emergenti maggiormente in crescita, sta costruendo una squadra polivalente e soprattutto capace di ottenere risultati, tutto ciò piace a quanti vogliono cambiare in panchina.
Ha saputo lanciare il Bologna, portandolo da squadra sazia dal fare salvezze incolori a una realtà che può anche insidiarsi nelle zone europee con decisione. Il lavoro di Motta è di livello alto, con i felsinei ha saputo tirare fuori il meglio da ogni elemento, non è un caso come sia uno dei mister più determinanti del momento.
In questa stagione, il Bologna è impenetrabile in difesa, ha saputo trovare soluzioni importanti e senza far spendere tanti soldi. Anzi, addirittura un laterale come Calafiori sta giocando centrale, ottenendo un effetto importante in campo, a dimostrazione dell’intelligenza tattica e di come il lavoro quotidiano porta idee concrete, apprezzate ora anche dalle big.
Motta, rinnovo o va via
Le belle partite del Bologna danno felicità ai tifosi e alla dirigenza, anche se quest’ultima teme di perdere il suo allenatore. È uno dei nomi più importanti tra gli emergenti, ci possono essere tante opzioni per lui in futuro ma i rossoblù cercheranno subito di chiudere la contesa, anche perché le attenzioni di Napoli, Roma e Psg sono in crescendo.
Lo puntano per la prossima stagione, ma i francesi guardano anche in direzione di un flop di Luis Enrique andando sull’immediato, potendo ingaggiare già ad annata in corso un tecnico da un altro campionato. Anche per questo motivo, arrivano le parole di Marco Di Vaio. Il dirigente felsineo ha sottolineato come c’è un progetto da portare avanti dalla scorsa stagione, con un progetto importante sul mercato che si sta mettendo in atto. Il Bologna – secondo Di Vaio – è cambiato moltissimo con tanti giovani e con un lavoro basilare di Motta.
Quest’ultimo è sempre l’oggetto del desiderio, forse più dei tanti talenti in mostra. Di Vaio fa il pompiere: “Il rinnovo per Thiago Motta? Lo stiamo discutendo, c’è la volontà anche di parte sua nel trovare un accordo sui programmi e sui progetti futuri. Stiamo cercando di chiudere l’accordo e di prolungare”. Il Bologna vorrà subito chiudere questo rinnovo, soprattutto per non indurre in tentazioni le big: a tal proposito potrebbe essere inserita una clausola rescissoria per quanti vorranno ingaggiare il tecnico.