Assalto totale al Bologna: una Big di Serie A sul talento di Thiago Motta

Un retroscena clamoroso e un affare che potrebbe nascere nelle prossime settimane: il Bologna ora dovrà blindare il suo talento.

Un affare interessante, nato dall’intuizione di un club che spesso riesce a scovare giovani interessanti, e ora li ha affidati ad un tecnico che sa bene come valorizzare la rosa a sua disposizione.

napoli mercato offerta bologna zirkzee
Thiago Motta (controcalcio.com) – Ansafoto

Il Bologna in questa stagione può essere una delle vere rivelazioni della Serie A. Ha fermato la Juve fra le polemiche e con l’amaro in bocca per una partita che poteva finire diversamente, ha poi bloccato anche l’Inter, ed è ora a soli 2 punti dalla zona Europa in classifica, con alle spalle già una serie di match complicati e una strada in discesa.

I felsinei stupiscono quindi, e il merito non è solo di un allenatore che ha già un futuro scritto in una big, ma anche di una serie di calciatori che fanno gola alle big. Dell’interesse della Juve per Ferguson si è già detto molto, ma c’è un’altra big della Serie A che punta su un altro calciatore del Bologna. Non ci sarebbero stati contatti, almeno al momento, ma voci insistenti parlano di un possibile assalto già a gennaio per capire quali sono le richieste dei rossoblu.

Il Napoli pronto a sondare il Bologna: la trattativa può entrare nel vivo

Niente sconti. Da Bologna sono pronti ad alzare un muro per i propri talenti, con la convinzione di poter dare vita ad un progetto che mira ad alzare il livello della rosa e non a perdere i tanti calciatori che stanno brillando in questa stagione.

bologna mercato napoli offerta zirkzee
Lewis Ferguson, Joshua Zirkzee e Riccardo Orsolini (controcalcio.com) – AnsaFoto

La sensazione però, è che saranno molte le offerte per un club che ha messo in mostra tanti elementi interessanti, e che già a gennaio dovrà valutare come muoversi davanti alle offerte in arrivo. Se la Juve medita di fare un passo in avanti deciso per Ferguson, anche da Napoli potrebbero prendere informazioni per un attaccante rossoblu.

Diventa insistente la voce di un forte interesse per Zirkzee, che già in estate è stato al centro di alcuni rumor. Ci ha provato l’Ajax ma da Bologna hanno risposto picche, e si è mosso qualche club di Premier senza però recapitare offerte ufficiali. Dall’Inghilterra il nome dell’ex talento del Bayern Monaco torna nuovamente fra le colonne di molti tabloid, ma prende forma anche l’ipotesi di un blitz del Napoli su un calciatore che oltre alla grande tecnica sta iniziando a trovare con regolarità la via della porta. Zirkzee non sarebbe il sostituto di Osimhen ma un investimento per un club che crede molto in lui così come il Bologna, pronto a chiedere cifre importanti per evitare di aprire le porte alla cessione già a gennaio.

Gestione cookie