Antonio Conte attende solo un segnale per tornare in Italia, non andrà al Napoli bensì in un’altra big da poter rilanciare.
Il tecnico italiano Antonio Conte sembra già all’opera per rimettersi in campo, sarebbe l’allenatore perfetto per una piazza in attesa di nuovi stimoli. E i tanti messaggi che arrivano sotto traccia portano così a una ipotesi che presto sarà concretizzata.
Sarà solo una questione di tempo, ma Antonio Conte ha già una meta ben precisa. Non potrebbe essere altrimenti, anche perché l’esonero col Tottenham è solo una macchia che di certo non inficia una carriera di tecnico davvero arrembante.
Ha vinto scudetti con Juve e Inter, ha fatto vincere il Chelsea e quasi tentato l’impresa con l’Italia nel 2016, sa essere un allenatore incisivo in ogni contesto. E c’è già una big che sta preparando il terreno, tanto da poter pensare a un Conte pronto per l’arrivo in Italia. Non subito, come ha avuto modo di ribadire nel rifiutare le lusinghe del Napoli.
Una squadra punta su Conte già da ora
Sta diventando il candidato numero uno per una panchina italiana, ma non certo per mancanze d’alternative. Anzi, c’è proprio la capacità di programmare una squadra già sul volere del mister, per non perdere tempo a giugno 2024, quando probabilmente siglerà un nuovo contratto. Una piazza italiana è pronta ad accoglierlo, accetterebbe una sfida importante: Antonio Conte prossimo allenatore della Roma, la pista prende corpo e anche nelle scorse è stato pizzicato a cena nella Capitale.
Già nelle scorse settimane le voci si sono succedute, il mister italiano conosce bene la proprietà. Che ha un contratto con Mourinho sino al 2024, ma sta già pensando al futuro. Facendo restare grosso modo il budget per il tecnico sullo stesso prezzo, ma impostando una squadra contiana in tutto e per tutto. Una Roma dal 3-5-2 efficace per Conte, non è un caso come si tenti di riscattare Lukaku, attaccante preferito da Conte che lo ha avuto all’Inter, così come sarà trattenuto anche Dybala.
Altri uomini graditi da Conte sono gli italiani attualmente in rosa, da confermare in blocco. Non è un caso come li ha lanciati in Nazionale e sarebbe ben contento di avere uno zoccolo duro alla Roma. Sicuramente, punterà anche su un nuovo portiere: non è improbabile come possa arrivare Lloris, che si svincolerebbe dal Tottenham per arrivare in Italia, ma dall’altra parte della Capitale dopo i contatti con la Lazio avuti quest’estate. Conte inoltre chiederà un altro set di esterni, gli uomini che maggiormente sfrutta e con ogni probabilità punterà su altri suoi fedelissimi, come Hakimi.