Il Milan fa spesa in Turchia: tris incredibile di colpi

Il Milan segue con grande attenzione il calciomercato in Turchia ed è pronto a chiudere addirittura tre colpi nei prossimi mesi

Il calciomercato non dorme mai e, nonostante una campagna acquisti estiva sontuosa e che ha rivoluzionato molti interpreti in casa Milan, i prossimi mesi potrebbero segnare comunque nuovi arrivi e tante novità in casa rossonera.

Il Milan studia tre colpi in Turchia
Stefano Pioli esulta dopo una vittoria del Milan (ansafoto) – controcalcio.com

Anche se per la maggior parte dei ruoli la rosa del club milanese è piuttosto lunga, ci sono ancora dei tasselli che andranno acquistati per garantire a Stefano Pioli il parco giocatori più completo possibile. Bisogna tenere conto anche delle esigenze economiche, per cui l’esborso non dovrà comunque essere troppo alto. In tal senso, il mercato turco si presenta come un ottimo compromesso per trovare profili interessanti e magari non troppo costosi. Secondo quanto riporta il ‘Mundo Deportivo’, il Milan avrebbe già selezionato quali potrebbero essere i calciatori più interessanti da portare in Italia. Il primo della lista è Baris Yilmaz. Parliamo di un classe 2000 che gioca nel Galatasaray e mostra grande duttilità offensiva, dato che può occupare il ruolo di prima punta, anche grazie a una fisicità evidente, e quello di esterno d’attacco. Il suo contratto, però, è piuttosto lungo – scadrà a giugno del 2027 – e quest’anno non ha ancora segnato neanche un gol, giocando il 50% di partite da titolare. Per questo, la valutazione del suo cartellino non è esorbitante e si aggira al di sotto dei 10 milioni di euro.

Il Milan sonda il mercato turco: i calciatori nel mirino dei rossoneri

Ci sono altri due profili che non vanno sottovalutati nelle speranze e nelle scelte del club campione d’Italia due anni fa. Il primo è praticamente un tuttofare e si tratta di Ferdi Kadioglu.

Il Milan studia tre colpi in Turchia
Ferdi Kadioglu in azione con la maglia della Turchia (ansafoto) – controcalcio.com

Ha appena compiuto 24 anni e gioca nel Fenerbahce con il ruolo di terzino destro o sinistro, ma all’occorrenza può fare anche l’ala. Le sue caratteristiche sono l’agilità e la bravura in fase di spinta che gli permetterebbe di essere un perfetto vice Calabria. Il costo del cartellino, però, in questo caso, è un po’ più alto: si aggira sui 15 milioni di euro, forse anche qualcosina in più. L’ultimo nome che ha attirato l’attenzione dei dirigenti è quello di Ismail Yuksek: anche lui ha 24 anni e gioca nel Fenerbahce. Si tratta di un centrocampista puro, meglio da mediano basso. Vista l’esplosione di Adli e il ritorno di Bennacer, il Milan alla fine potrebbe decidere di non investire in quella zona di campo, ma il costo sarebbe solo di 5-6 milioni.

Gestione cookie