Insigne vuole tornare in Serie A: gran colpo a gennaio

Non solo Bernardeschi: anche Insigne potrebbe tornare in Serie A dopo l’esperienza in Canada, e un club è pronto al grande colpo.

Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne sarebbero pronti a dire stop. Dopo una lunga militanza in Serie A, il doppio colpo del Toronto ha portato in Canada due calciatori che hanno cambiato il volto alla squadra.

Lorenzo Insigne offerta lazio sarri
Lorenzo Insigne (controcalcio.com) – AnsaFoto

La sensazione che il passaggio in un campionato tecnicamente inferiore alla Serie A fosse stato affrettato era chiara già nei giorni della clamorosa trattativa che ha portato i calciatori a lasciare Juve e Napoli, ma le porte del campionato italiano starebbero per spalancarsi nuovamente. Per Bernardeschi si muove la Juve, convinta dalle qualità di un calciatore che è molto legato a Torino e che potrebbe giocare sia da esterno alto che a centrocampo, diventando fondamentale per Allegri.

Anche Insigne però potrebbe riflettere sul ritorno in Serie A. L’esterno offensivo che ha fatto la storia a Napoli avrebbe ancora molto da dire in un campionato competitivo e di certo non mancano le offerte per lui. Un club sarebbe infatti già pronto ad intervenire, e il calciatore avrebbe tanti buoni motivi per accettare una proposta che pian piano si sta trasformando in una vera e propria trattativa di mercato.

Insigne torna in Serie A? La trattativa può decollare

Dopo un anno e mezzo lontano dall’Italia, Lorenzo Insigne potrebbe tornare in Serie A. In questa stagione in MLS il talento campano ha messo insieme 4 gol e 4 assist in 19 presenze con il Toronto, e a 32 anni ha ancora tempo per fare la differenza in Italia.

Lazio mercato obiettivo insigne
Maurizio Sarri e Lorenzo Insigne (controcalcio.com) – Ansafoto

Un ritorno al Napoli sembra impossibile per il calciatore, che però avrebbe una possibilità di quelle che possono trasformarsi in una trattativa concreta. Filtra infatti che Insigne sarebbe pronto a chiedere al suo club di lasciare in anticipo la squadra rispetto ad un contratto in scadenza a giugno del 2026, e l’occasione giusta arriverebbe dal tecnico che ha cambiato la sua carriera.

Per Lorenzo Insigne, Maurizio Sarri è qualcosa in più di un allenatore, e la Lazio potrebbe provare a capire come muoversi dopo che l’attaccante si è proposto proprio al suo ex tecnico. Il Toronto potrebbe essere anche disposto a lasciarlo partire a zero, ma il vero ostacolo è in un ingaggio altissimo che sembra insostenibile al momento per i biancocelesti. I pezzi però iniziano a incastrarsi nel verso giusto e il calciatore potrebbe accettare di ridursi lo stipendio pur di dimostrare di essere ancora un attaccante di grande livello, con un obiettivo ancora più ambizioso. Insigne spera infatti di rientrare nei convocati di Spalletti per Euro 2024, e Sarri potrebbe essere l’uomo giusto per dare all’ex Napoli l’ennesima grande occasione della sua carriera.

Gestione cookie